News

Mercoledì da Leoncini a Lido di Camaiore

A Lido di Camaiore prende il via “Mercoledì da leoncini”, prima lezione gratis di surf per i bambini.

mercoledi-leoncini

 
Dopo il successo ottenuto per la proiezione di “Bella Vita” al bagno Gioia, il programma di #LidoSurfCity entra nel vivo. Mercoledì 15 luglio infatti a Lido di Camaiore la prima delle quattro giornate dedicate al surf e agli sport acquatici con lezioni gratuite per bambini e ragazzi.

Lido di Camaiore si conferma località ‘surf friendly’. Non solo perché molte delle strutture ricettive del territorio da tempo sono attrezzate per accogliere e coccolare gli appassionati della tavola e del mare, con servizi e pacchetti ad hoc. Ma, grazie al progetto portato avanti dall’associazione albergatori, balneari e commercianti, anche perché Lido di Camaiore si è trasformata in una vera e propria vetrina per il mondo del surf a 360 gradi.

 

leoncini

 

 

Mercoledì 15 luglio tutti sulla riva degli stabilimenti Isonzo e Sodini per il primo “mercoledì da leoncini”, lezioni gratis di surf (ma anche di sup e di canoa polinesiana) organizzate da Inside Board Shop, dedicate ai bambini e ragazzi, per tutto l’arco della mattinata. I ragazzi, terminato il loro turno in acqua, avranno a disposizione anche una gustosa merenda messa loro a disposizione degli organizzatori.

“La nostra ‘piccola California’ – spiegano gli organizzatori – si affaccia su un mare che è tra i più burrascosi di tutto il Mediterraneo, condizione che posiziona Lido come il luogo ideale dove far scoprire e sviluppare attività collegate al mondo del surf e di tutte le attività sportive legate al mare”.

I prossimi appuntamenti con i “mercoledì da leoncini” sono in programma il 29 luglio ai bagni La Vela e La Spiaggia, il 12 agosto al bagno Eugenia, il 19 agosto al bagno Doge. In programma anche, per la rassegna #LidoCineMare, anche altre due proiezioni in spiaggia legate al mondo dei surfisti: il 29 luglio “Peninsula” al bagno Patrizia e il 12 agosto “Drif – Cavalca l’Onda” al bagno Onda. #LidoSurfCity avrà la sua grande festa in occasione della “Classic LongBoard”, in programma ad agosto al bagno Gioia.

 

surf-bambini

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER