Articoli

Kepa Acero Surfa il Pororoca

Kepa Acero surfa la brasiliana Pororoca

DSC_1406

 

Senza un piano specifico, senza sapere come arrivarci e senza conoscere nessuno, il surfer del Team Reef Kepa Acero è partito per il Brasile con unico pensiero nella testa: surfare la Pororoca, una delle onde più lunghe del mondo.

Kepa sposa la filosofia di Reff #JUSTPASSINGTHROUGH portando con sè solo uno zaino con l’essenziale, la sua tavola da surf, una mente aperta e senza lasciare tracce di inquinamento alle sue spalle.

Durante il suo tragitto ha avuto la fortuna di incontrare gente del posto, è salito a bordo di un peschereccio che lo ha condotto nel cuore dell’Amazzonia. E’ stata un’esperienza epica che l’ha portato a cibarsi di coccodrillo per pranzo, tuffarsi nel fiume e cavalcare le onde che dall’oceana arrivano fino in Amazzonia.

DSC_0902

“Puoi vedere le onde arrivare da lontano come in uno Tsunami. gli alberi caduti, gli uccelli e gli animali in fuga da questa potente forza della natura ti fa sentire insignificante fino a quando non sfocia nel fiume.” racconta Kepa. “E’ una sensazione unica attraversare l’Amazzonia e surfare da solo in metto alla natura selvaggia”. Cambiando continuamente forma, in avanti e indietro, le onde impattano su entrambi i lati della banchina permettendo di surfare una sola ora al giorno.

DSC_1143

About Kepa Acero

Nel 1989 alla tenera età di nove anni, Kepa Acero acquista il suo primo paio di sandali Reef in un piccolo garage stockhouse. In quei anni i fondatori del brand, Santiago e Fernando Aguerre, lanciavano sul mercato il marchio ispirandosi ai loro stili di vita attivi e avventurosi. Già appassionato di surf, Kepa comprendeva l’originale filosofia di cui Reef si faceva portavoce. Oggi Kepa è un viaggiatore di 34 anni e mantiene la sua capacità di sognare e lo spirito genuino che aveva da bambino . Con la filosofia “Just Passing Through ” Kepa rappresenta Reef come brand ambassador da 25 anni. Spaziando dalle caldissime onde dell’Indonesia e delle Hawaii alla più remote zone del pianeta come la Patagonia, l’Alaska, la Siberia fino alla freddisima acqua dell’antartico, Kepa continua la ricerca dell’onda perfetta.

http://www.reef.com/ambassadors/kepa-acero

DSC_1077

IMG_0211

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER