Video

Recco Surf Festival Videostory

Il Recco Surfestival 2015 si è tenuto nella splendida location di Recco in Liguria, Sabato 16 Maggio.

Per un giorno la piccola cittadina di Recco si è trasformata in una privilegiata località surfistica in puro stile Californiano. Neppure un isolato e breve temporale ha fermato i numerosi partecipanti ed il pubblico di oltre 4.000 persone. Più di 30 stand espositivi tra cui costruttori di tavole da surf, skate, moto “custom made”, espositori di abbigliamento e stand gastronomici hanno condito quella che è stata la prima tappa del Campionato Italiano di Surf nelle categorie: Longboard men, Longboard women e Junior.

 

 

Mentre gli atleti si sfidavano tra le onde, Blackwave Surf School ha offerto prove gratuite tenute dagli istruttori qualificati ISA contando più di 150 “futuri surfisti” di tutte le età. Nonostante il caldo, il divertimento è stato assicurato anche fuori dall’acqua: skater di nota fama si sono esibiti in uno skate park allestito in passeggiata, invitando e aiutando i curiosi a provare.

Al tramonto la festa è decollata: prima con la proiezione della premiere del nuovissimo surf movie di Reef “Just Passing through Morocco” e a seguire la spettacolare conclusione dell’evento con un grande concerto di tre gruppi musicali: Captain surfaris and the Washburns – Buzzy Lao – Molto Bene Grazie Band. A sorpresa, inoltre, si sono esibiti alcuni ballerini della Crew “BK”.

 

Recco Surf Festival 2015-36

 

Le famose voci di Pernazza, coniglio del Chiambretti Night, ed Alan Caligiuri, dello Zoo di Radio 105, hanno accompagnato l’evento spalleggiati dal bravissimo Luciano Montorsi, esperto surfista.

La competizione di Longboard, nonostante il mare in calo durante l’arco della giornata è stata portata a termine dagli organizzatori ed ha visto come finalisti nella categoria MEN gli atleti Fabrizio Gabrielli (primo classificato), Federico Nesti (secondo classificato) e Marco Boscaglia (terzo classificato).

Di seguito la classifica generale della Prima Tappa Campionato Italiano Longboard:

Open men:

1° classificato: Fabrizio Gabrielli. 2° classificato: Federico Nesti. 3° classificato: Marco Boscaglia. 4° classificato: Renato Carta. 5° classificato: Matteo Fabbri. 5° classificato: Marco Veltri. 7° classificato: Giovanni Nepa. 8° classificato: Diego Cogna. 8° classificato: Marco Meccheri. 8° classificato: Marco Pistidda 11° classificato: Andrea Stroppa. 11° classificato: Luca Ruberto. 11° classificato: Lorenzo Raccuglia. 13° classificato: Marco Bocci. 13° classificato: Fabio Caruso. 13° classificato: Pietro Ancarani. 13° classificato: Michele Massa. 18° classificato: Diego Cupitò. 18° classificato: Massimo Bertoni. 18° classificato: Mattia Stangoni. 18° classificato: Michele Mariani

Open women:

1° classificata: Chiara Zanutto. 2° classificata: Serena Gallone. 3° classificata: Stella Lauro

Junior:

1° classificato: Andrea Costa. 2° classificato: Edoardo Cartoni. 3° classificato: Alessandro Pontremoli

Un ringraziamento particolare a: Main sponsor dell’evento Reef e ai vari sponsor Bemonkey, Sailor Jerry, Pub “Il fondo”. Gli addetti ai lavori: L’Aurora Eventi e Blackwave per l’organizzazione, Divina Staff per il service, Skull.it di Federico Traverso per la grafica, Ignoramps per l’allestimento skate park, Exo Kayak per l’allestimento, Surfculture per la comunicazione, Comune di Recco, Capitaneria di Porto Camogli e Genova. Supporters: 4Surf, Maui Jim, Gelateria Cavassa, Sherden Surfhouse, Ristorante Pizzeria Del Ponte, Istituto Ottico Isolani, Gruppo di Ricerca MetOcean dell’Università di Genova, GoFar, Surfcorner, Sex Wax, Surf Total.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER