News

Semaforo Giallo Rip Curl Gromsearch Banzai

Si accende il semaforo giallo, possibile chiamata per il Sabato 4 o Domenica 5 Aprile. 

Un fronte perturbato in arrivo proprio nel weekend di Pasqua sembra attiverà Banzai, lo spot designato per questa importante competizione sportiva dedicata agli under 16.

Presto ulteriori informazioni sugli sviluppi meteo-marini.

Sono ancora aperte le pre-registrazioni, scrivere nome/cognome, data e luogo di nascita a: info@smsurfclub.com

Seguiti le info sull’evento FB: https://www.facebook.com/events/816666375093059/

 

Per la prima volta arriva a Banzai una tappa del campionato europeo Rip Curl Gromsearch!
L’organizzazione è affidata allo storico Santa Marinella SURF CLUB con il supporto del Comune di Santa Marinella nella persona del Sindaco, dell’ Assessore allo sport e del Delegato al Turismo.

 

 

banzai-grom-GIALLO2

 

grom-santamarinella

Grazie ai partners di Rip Curl, nello specifico Smith, FCS e Gorilla Grip, la European Gromsearch series torna nel 2015 alla ricerca del miglior surfista europeo under 16.

I migliori grom europei sulle migliori onde che l’europa possa offrire.

Fin dagli esordi australiani nel 1999 la GromSearch series ha portato allo scoperto la nuova generazione di campioni del surf come Gabriel Medina o Stephanie Gilmore.

 

Groms12juil14_MasurelPoullenot_023

 

 

Il GromSearch è visto dalla maggior parte dei giovanissimi rider come il miglior evento del mondo. Esso dà la possibilità ai grom under 16 (ragazze e ragazzi) di mostrare il loro talento in un ambiente di competizioni rilassante e amichevole.

 

italie_GS_20156

 

 

il 50% dei vincitori del GromSearch è attualmente parte del World Tour….Chi sarà il prossimo?

La GromSearch series europea ha portato alla luce dei talenti notevoli come Lens Arancibia (vincitore della serie europea 2014), Leonardo Fioravanti (vincitore della serie 2013 europea e mondiale)

Rip Curl sarà presente in 12 spiagge famose di 6 nazioni europee (Francia, Spagna, Portogallo, Gran Bretagna, Italia e Olanda) alla ricerca del prossimo miglior surfista.

La nuova generazione di campioni del mondo surfano il GromSearch e il nostro sponsor ufficiale, Smith, attento ai progressi mostrati dai ragazzi, premierà il “miglior trick” di ogni evento.

I vincitori delle finali europee avranno la possibilità di competere per il titolo World Gromsearch contro i migliori rider australiani, brasiliani, indonesiani, statunitensi e  sudafricani.

Le finali del GromSearch International avranno luogo “da qualche parte” in uno dei migliori spot al mondo e Rip Curl rivelerà la location esatta solo qualche settimana precedente l’evento per mantenere il segreto!

 

gromsearchcapbreton-poullenot-2-26

 

 

VIENI A DIVERTIRTI NEL NOSTRO VILLAGGIO GROMSEARCH CON AZIONI SPETTACOLARI IN ACQUA!

A parte l’action che animerà il mare, ogni tappa GromSearch offrirà una varietà di esperienze divertenti e interattive sulla spiaggia.

Nella gran parte delle tappe i surfisti RipCurl saranno presenti a osservare le manovre e a condividere i segreti del mestiere con gli atleti.

Anche shapers leggendari come Maurice Cole saranno disponibili per condividere Ie preziose nozioni del mondo del surf.

Ad ogni tappa saranno disponibili test centers in modo che ognuno abbia modo di provare il meglio della gamma di prodotti Rip Curl, compresi I nuovi modelli di mute, tavole da surf, le ultimissime pinnette FCS II e il nuovo orologio SearchGPS.

Oltre a offrire vari prodotti, il nostro sponsor ufficiale Smith racconterà i pericoli dell’esposizione ai raggi solari e la necessità di indossare dei buoni occhiali da sole quando si è sulla spiaggia.

SoWest Cola accoglierà il pubblico al suo beach bar in Anglet e Capbreton.

In particolare la tappa Italiana, che si terrà nel blasonato spot di Banzai, verrà organizzata dallo storico Santa Marinella Surf Club con il supporto di Italia Surf Expo, l’evento estivo più atteso dell’estate 2015, e il negozio Citybeach boardshop. Il tutto con il supporto di Oberalp, distributore ufficiale per l’Italia del marchio RIP CURL

Presente anche il Capitolo Romano della Surfrider Foundation Europe che per festeggiare i 20 anni delle Iniziative Oceaniche organizzerà insieme ai partecipanti un Beach Clean Up e sarà lieto di dare tutte le informazioni sullo stato di salute dei nostri spot con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sulle problematiche ambientali.

 

gromsearchcapbreton-poullenot-9721

 

 

Programma completo 2015

 

FRANCE

Guadeloupe (French carribean) from the 25th & 26th of April

Capbreton (Landes) from the 8th to the 10th of May

Anglet (Bask coast) from the 8th to th 14th of July

Sables d’Olonne (Vendée) the 12th & 13th of September

 

UK

Croyde (Devon) the 20th & 21st of June

Porthcawl (Wales) the 11th & 12th of July

Watergate bay (Cornwall) the 15th & 16th of August

 

SPAIN

Somo (Cantabria) from the 15th to the 17th of may

Sopelana (Bask Country) from the 28th to 30th of august

 

PORTUGAL

Peniche from the 1st to the 3rd of July

 

HOLLAND:

Scheveningen waiting period tutti I week end di novembre

 

ITALY

Banzai (Santa Marinella) waiting period tutti I week end di aprile.

 

EUROPEAN FINALS:

Da qualche parte in Europa dal 8 al 15 novembre

 

 

 

Facebook.com/ripcurl

Instagram: @ripcurl_europe

Twitter: @ripcurl_europe

ripcurl.com

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER