Video

Fabrizio Passetti, Primi Test

Primi test in palestra con la nuova protesi e il nuovo piede altamente reattivo.

Come promesso stiamo continando a seguire la storia di Fabrizio Passetti, che con determinazione continua il suo percorso per arrivare pronto agli ISA World Adaptive Surfing Championship in programma dal 25 al 27 Settembre a La Jolla, California. Come vi raccontavamo nell’articolo che gli abbiamo dedicato recentemente (leggilo qui) Fabrizio e il suo team stanno lavorando a una nuova protesi che gli consenta di surfare al meglio. In questo video documenta i nuovi passi avanti fatti e i primi test con la nuova protesi. La priorità è allenare equilibrio, forza e resistenza, e fare in modo che la protesi calzi perfettamente il ginocchio.

 

 

 

Ho indossato per la prima volta la nuova protesi e con il mio team tecnico ho effettuato dei test con attrezzature ad alta precisione in palestra. Il piede è reattivo, una bomba! La protesi è ancora in versione provvisoria: l’invaso per ora è in resina, più pesante del carbonio, ma più facile da modificare. Per ora Ia performance è soddisfacente, lo vedrete nel video!

La priorità è allenare equilibrio, forza e resistenza, assicurandomi che la protesi calzi perfettamente il ginocchio: un minimo dettaglio fuori posto e tutto potrebbe essere compromesso.

Ho un team formidabile che ringrazio di cuore: Stefano D’Andrea e tutto lo staff della Palestra Letimbro di Savona, Mirko Zambon dell’officina ortopedica Pro2up di Genova e il podologo Valerio Graziani. Grazie al loro supporto e alle strutture high-tech della palestra sento che stiamo facendo un buon lavoro e i progressi ci sono; ma ci vuole ancora del tempo e altri test per essere sicuro al 100% di poter usare la protesi in mare. Questo è un altro piccolo passo verso un grande sogno, ma la strada è ancora lunga e sono tanti i dettagli da curare.

Ringrazio di cuore anche Andrea Giana, che ha realizzato questo video.

Seguite Fabrizio sul suo blog Stand.Walk.Surf.Repeat

 

IMG_9044
Alba a Varazze. Foto Andrea Giana.

 

Se ti è piaciuto questo articolo o l’hai trovato interessante o utile faccelo sapere, metti un “Mi Piace”  o condividilo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER