Flash news

Aggiornamento Allerta Frozen Open

Previsto mare in scaduta per lunedì sera. L’eventuale chiamata di gara entro sabato mattina.

locandina_Frozen-Open

 

 

ISOLA ROSSA, 29 agosto 2014 – Non c’è ancora il via ufficiale alla gara di surf internazionale Frozen Open. Il contest organizzato dal Nesos surf club tra le onde della Marinedda, che vanta il più ricco montepremi in Italia, rimane con il semaforo giallo. La luce verde sarà accesa entro domattina alle dieci se le condizioni meteo saranno confermate.

La garanzia delle onde giuste ancora non c’è da tutti i modelli meteorologici, ma la perturbazione in arrivo domenica sera si fa più concreta, e con lei la probabile chiamata di gara per lunedì primo settembre. «E’ in arrivo una bassa pressione – hanno spiegato dal Nesos surf club – questa porterà 35 nodi di maestrale in ingresso tra domenica sera e la prima mattina di lunedì. Il vento soffierà lunedì almeno sino alle 12, per poi mollare. Se così fosse, le onde saranno molto belle da dopo pranzo».

Il semaforo verde aspetta dunque di essere acceso. Questo avverrà non prima di domattina alle dieci, sempre che la mareggiata non venga ridimensionata. Continuano ad arrivare le iscrizioni alla competizione, la più spettacolare tra quelle organizzate in Italia. Nelle scorse ore sono arrivate le adesioni di Luca Marra e dell’italo-costaricano Angelo Bonomelli. Per mandare le preiscrizioni si può ancora inviare una mail all’indirizzo info@marineddabay.com (info line 338 28 72 827) con tutti i dati anagrafici. Una volta sul campo gara sarà necessario mostrare una tessera Fisurf valida per l’anno in corso e pagare la quota che ammonta a 50 euro. A tutti gli atleti sarà fornito un energy drink di Gatorade, new entry tra gli sponsor dell’undicesima edizione del Frozen Open. Il montepremi ammonta a 4500 euro in totale, di cui 2.500 in contanti e 2.000 in materiale tecnico e abbigliamento.

Durante lo svolgimento della gara ci sarà musica per tutto il giorno. Alla consolle si alterneranno i dj Davide Merlini e Fabiano. Per la premiazioni la festa si sposterà alla rampa Skate Rock dove si svolgerà il party di chiusura degli eventi organizzati dal Nesos surf club e ci sarà il tradizionale lancio di gadget forniti dagli sponsor.

Gli eventi Nesos sono supportati dagli sponsor Ade Shoes, Nesos surf shop, Frozen Clothing, Marineddabay surf Camp e Gatorade, in collaborazione con AquaFantasy e Agenzia Immobiliare Isola Rossa, hanno inoltre il patrocinio del Comune di Trinità d’Agultu e della Fisurf, la Federazione italiana di surf da onda.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER