Prodotti

Patagonia Yulex Wetsuits

L’obiettivo di Patagonia è semplice: realizzare le mute migliori nel modo meno dannoso possibile.

Dopo anni di ricerca, Patagonia ha iniziato a collaborare con Yulex, un’azienda americana che produce bio-gomme a base vegetale. Utilizzando il guayule, un piccolo arbusto che cresce spontaneo nel territori desertici del sud-ovest degli Stati Uniti, Patagonia ha sviluppato insieme a Yulex un’alter- nativa naturale, rappresentata proprio da questa gomma, che ha dimostrato performance altrettanto ottimali del neoprene tradizionale.

 

 

patagonia_mute_r2_r3

 

Per la stagione Autunno/Inverno 2014 Patagonia ha ampliato la propria gamma di mute Yulex® con l’aggiunta dei modelli R2 e R3 Front-Zip. Queste mute hanno l’ulteriore vantaggio di utilizzare il rivestimento Nexkin® smoothskin, anti-vento, incredibilmente resistente e dalla performance di prodotto superiore.

Le mute Yulex® di Patagonia con tecnologia Nexkin® rappresentano le uniche wetsuit ecologiche e rispettose dell’ambiente attualmente disponibili sul mercato. Patagonia ha inoltre reso disponibile alle altre aziende del settore surf questa rivoluzionaria bio-gomma brevettata. Perché quando aumentano i volumi, i prezzi scendono, e quando un numero maggiore di surfer può scegliere mute che comportano un minor danno per l’ambiente, tutti ci guadagniamo. È un indubbio passo avanti per tutti noi.

 

patagonia-mute

patagonia_mute_r2_3

 

Men’s R2 Yulex®
Men’s R3 Yulex®
Nexkin Front-Zip Full Suit

Il rivestimento anti-vento Nexkin® applicato sul leggero jersey di nylon super-elasticizzato consente di eliminare il raffreddamento evaporativo senza compromettere flessibilità e resistenza.

Schiuma Yulex® realizzata in 60% bio-gomma Yulex®, mescolata con il 40% di neoprene tradizionale. Jersey goffrato con lavorazione jaquard: fibre estruse realizzate a partire da contenuto riciclato, che non assorbono l’acqua e restano asciutte anche dopo l’uso; la lavorazione con goffratura in rilievo altamente isolante crea minuscole intercapedini d’aria, che vengono riscaldate costantemente dal corpo, per un maggior livello di calore e una straordinaria flessibilità.

M’s R2 Yulex / Nexkin FZ Full suit 580€

M’s R3 Yulex / Nexskin FZ Full Suit 620€

patagonia

Fondata da Yvon Chouinard nel 1973, Patagonia è un’azienda di abbigliamento outdoor con sede a Ventura, California. Certificata come B-Corporation, Patagonia segue la mission aziendale “realizzare il prodotto migliore, non provocare danni inutili, utilizzare il business per ispirare e implementare soluzioni per la crisi ambientale.” Fin dal 1985, l’azienda destina ogni anno l’1% delle sue vendite alla protezione dell’ambiente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER