Articoli

Our God Is A Surfer Project

Our God is a Surfer è un reportage video e fotografico che vuole raccontare un Israele e una Palestina diversa, attraverso gli occhi dei surfisti.

Danilo Dom Caligiuri è un report e un surfista impegnato nella realizzazione di un documentario che vuole raccontare l’eterno conflitto tra Gaza e Israele attraverso gli occhi dei surfisti. Per realizzare questo progetto è stata attivata un’iniziativa di sostegno attravero il  crowdfundig su Eppela che aiuterà a finanziare il progetto, come ammette lo stesso Dom “forse un po’ utopistico se vogliamo, ma al quale crediamo molto”.

 

 

Nell’immaginario comune, ormai influenzato solo dalle notizie che i media trasmettono quotidianamente, la situazione Israelo – Palestinese è in una fase di conflitto irreversibile. Con questo documentario vogliamo provare a raccontare anche un’altra realtà, mostrare e dimostrare che una speranza e un’alternativa ad una vita piena di conflitti, c’è.

E quest’alternativa viene dal mare!

Immaginate una linea di separazione tra bene e male, una linea oltre la quale si convive in modo pacifico e chiamatela ‘line up’ (nel gergo del surfista è il punto in cui comincia a frangere l’onda, ovvero in cui è possibile iniziare a surfare). Israeliani e Palestinesi si ritrovano qui, nello stesso mare, ad aspettare la stessa onda, in pace, come se gli attacchi sulla terra ferma non esistessero.

In quel momento non ci sono bombe ma solo voglia di sentirsi più liberi.

 

ourgod

 

Our God is a Surfer è un reportage video e fotografico che vuole raccontare un Israele e una Palestina diversa, attraverso gli occhi dei surfisti.

Puoi seuire e interagire attraverso un blog su whiroo.com che racconterà in diretta le storie e i luoghi frequentati dai giovani surfisti, oppure sui social network attraverso l’hashtag #OurGodIsASurfer o sulla pagina ufficiale Our God is a Surfer.

Il reportage si concluderà con la pubblicazione di un portfolio e di un documentario video presentati durante incontri ed eventi itineranti in alcune città Italiane.

 

Questo è il link che porta alla pagina Eppela http://www.eppela.com/ita/projects/883/our-god-is-a-surfer

Mentre questa è la pag su FB https://www.facebook.com/ourgodisasurfer?ref_type=bookmark

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER