Eventi

Rimini Rex Paddle Surf

Il circuito italiano di Sup Race fa tappa sulla costa romagnola.

Riminirex-Paddle-Surf-Locandina

 

 

Nel corso delle ultime stagioni il movimento sportivo dello Stand Up Paddling (il cui acronimo è SUP, ovvero pagaiare in piedi su una tavola da surf) è cresciuto in maniera esponenziale fino a diventare il “must” del momento delle discipline acquatiche.

Di facile accesso a tutti i livelli, permette di praticare fitness sia su acque calme che in condizioni difficili con onde di oltre 5 metri. I nostri ragazzi hanno già ottenuto successi importanti su scala nazionale e questo è uno dei motivi per cui crediamo che questa iniziativa possa contribuire sempre più alla diffusione dello sport fra i giovani e nello stesso tempo alla promozione del nostro territorio, grazie anche alla partecipazione di atleti professionisti che, con le loro spettacolari performance, richiamano attenzione e interesse di sempre nuovi sportivi e atleti.
Da qui è nata l’idea di portare nel Comune di Rimini una delle 7 tappe del Campionato Italiano 2014, il “Rimini Rex Paddle Surf, Circuito Italiano Sup Race”, in programma a Torre Pedrera presso il bagno 70-71 in data 19-20 luglio 2014.

L’idea nasce da Stefano Lappi, titolare del Bagno e grande appassionato di sport nonché promotore di tanti eventi sportivi presso i suoi stabilimenti. E da lui – riminese doc – viene l’idea di realizzare una manifestazione che non sia una semplice gara, ma un evento a tutto tondo che valorizzi Rimini in molteplici aspetti.
Da qui il nome e la locandina dell’evento che prendono spunto dal mitico Rex di Federico Fellini… grazie al lavoro di un famoso studio grafico di Senigallia (AN), la DMP Concept, il Rex diventa una donna gigante e arrabbiata sulla sua tavola da paddle surf e le barchettine che gli vanno incontro si trasformano in surfisti con pagaia che cercano di resistere in piedi al passaggio del Rex.

 

Sabato 19 Luglio

ore 9 > 14
> Esposizione, test e dimostrazioni gratuite del materiale tecnico da parte della scuola Federale Isa (International Surfing Association)
ore 16
> Gara promozionale sprint per principianti con tavole gonfiabili
ore 18.30
> Premiazione della gara principianti
ore 19
> Stand enogastronomici con degustazione di prodotti tipici
> Mostra fotografica del famoso fotografo riminese Marco Pesaresi con la raccolta
denominata “Rimini”
ore 21
> Concerto del noto gruppo di surfisti riminesi
“Marasma Quartet”

Domenica 20 Luglio

ore 9
> Accoglienza atleti e registrazione
ore 11.30
> MAIN EVENT
Gara Riminirex, tappa del campionato italiano sup race
ore 13
> Pranzo per atleti e accompagnatori
ore 16
> Premiazione della gara Riminirex campionato italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER