Eventi

Campionato Italiano Juniores 2014

Fisurf è lieta di annunciare l’inizio del Campionato Juniores 2014.

fisurf-campionato-junior

 

I più piccolini e le nuove promesse del Surf Italiano sono pronti per darsi battaglia in un avvincente campionato composto da tre tappe che gireranno l’ Italia per tutta l’ estate. Le tre gare si svolgeranno in un periodo compreso tra giugno e ottobre 2014:

1 giugno 15 luglio – Fregene – :  Sogno Del Surf Junior Challenge 2014 1°Edizione

15 luglio 31 agosto – Tarquinia/Civitavecchia- : Boca Do Mar Junior V^

1 luglio 31 luglio – Sardegna – :      Marinedda Isola Rossa

 

Cinque le categorie previste:

Categorie miste
1) Super Grommets (sino a 7 anni) (nati nel 2007 inclusi) la categoria supergrommets non ha carattere agonistico, sarà obbligatorio essere supportati dai propri coach / anche in acqua. 
2) Ragazzi e ragazze Under 12 (nati dal 2002 al 2006 )

Categorie Uomini
3) Ragazzi Under 16 (nati dal 1998  al 2001)
4) Ragazzi Under 18 (nati dal 1996 al 1997)

Categorie Donne
5) Ragazze Under 18 (nate dal 1996 al 2001)
Le tre gare e l’intero campionato rappresentano una importante vetrina ed hanno un rilevante peso nei criteri di selezione per le convocazioni agli Europei ed ai Mondiali Juniores del 2015 da parte della Federazione.

I surf club al momento dell’iscrizione si fanno carico sotto loro esclusiva responsabilità di richiedere e conservare il certificato medico agonistico degli atleti che iscrivono al campionato.

Per ogni atleta dovranno esser compilate le seguenti informazioni:

Gara alla quale ci si iscrive

Nome

Cognome

Surf club di appartenenza

N. tessera fisurf

Sesso

Data di nascita

Dichiarazione che il certificato medico è conservato dal surf club si / no



In ultimo e non per fine, la Federazione, in collaborazione con la Mosquito Surf Coaching di Fuerteventura mette in palio 4 stage di surf di una settimana alle Isole Canarie. I 4 stage verranno offerti ai vincitori over-all dell’intero Campionato Juniores, nelle categorie ragazzi under 16 ed under 18 ed alle prime due classificate nella categoria ragazze under 18.

La borsa di studio includerà 7 giorni di pernotto e 6 giorni di allenamento a Fuerteventura (Isole Canarie) dove i ragazzi avranno, oltre all’ opportunità di migliorare nel surf, anche la possibilità di imparare la lingua spagnola e di fare Yoga con istruttori qualificati.

Gli allenamenti infatti inizieranno alle ore 8:00 del mattino e prevedono durante il giorno differenti momenti di training, tra cui 1 ora di Yoga con movimenti funzionali al surf da onda ed un’ ora di classe di spagnolo con vocabolario e tecnica surfistica.

La surf clinique è stata pensata e strutturata al fine di permettere ai nostri ragazzi di crescere ed apprendere nel surf e nella vita e si terrà dal giorno 22 di gennaio al giorno 29 gennaio del 2015, salvo variazioni che verrano opportunamente comunicati. Rimarranno a carico della famiglia le spese del volo e del vitto.

Le iscrizioni all’intero campionato ed alle singole gare dovranno essere fatte inviando una mail direttamente a:  segreteriasurf@fisurf.net

Le mail dovranno essere inviate dai relativi surf club di appartenenza e dovranno contenere per ciascun iscritto 
nome, cognome, anno di nascita, club di appartenenza, n. di tessera federale e copia del certificato medico agonistico

Per tutte le info: www.fisurf.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER