News

Twiggy Campione del Mondo

Grant “Twiggy” Baker è il campione del Big Wave World Tour 2013/2014.

grantbaker12

 

Il Big Wave World Tour non è ancora finito ma il sudafricano Grant Baker ha già conquistato il titolo, dopo il piazzamento al terzo posto nella penultima tappa del Tour svoltasi in Oregon lo scorso 12 marzo.

Con due vittorie consecutive al Punta Galea Challenge e al Mavericks Invitational, il terzo posto al Dive N’Surf Oregon Pro è stato sufficiente al sudafricano per assicurarsi il titolo prima dell’ultima tappa a Todos Santos da disputarsi entro il 31 marzo. Dal prossimo anno il Big Wave World Tour si svolgerà sotto l’egida dell’ASP.

Grant “Twiggy” Baker è nato nel 1973, a Durban, in Sud Africa ed è cresciuto sulle onde giganti di Dungeons, il suo surf break preferito. Ha iniziato a surfare all’età di 13 anni. Durante la sua carriera, il sudafricano ha ottenuto diversi premi al Billabong XXL Awards. Anche quest’anno Twiggy è in nomination per il Ride of the Year, la categoria più prestigiosa dell’XXL, e visto come sta procedendo la sua stagione chissà che ci metta la cigliegina sulla torta…

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER