Eventi

ISA World Junior Surfing Championships

L’Ecuador ospiterà i migliori Juniores al mondo dal 5 al 13 aprile in occasione del campionato del mondo VISSLA ISA World Junior Surfing Championships a La Fae Beach, Salinas.

411

 

Quest’anno il campionato ricorre durante il 50esimo anniversario dell’ISA, che disputò il suo primo WJSC a Biarritz nel 1980, con atleti partecipanti come Tom Curren, la cui carrierà decollò da quel momento in poi. Dopo Curren è seguita una folta lista di surf stars, da Julian Wilson a Jordy Smith, Gabriel Medina, Alejo Muniz, Felipe Toledo, Owen Wright, Stephanie Gilmore, Sally Fitzgibbons, Laura Enever, Tyler Wright.

La Fae Beach è uno spot che consente di ospitare due campi gara per il miglior svolgimento di tutte le heat, con una sinistra e vari picchi su sabbia.

In occasione del 50esimo, è stato ridisegnato il logo del campionato, che include il Sumpa Sun, simbolo religioso e mistico della civiltà Sumpa Ecuadoriana Paleo-Indiana risalente a un periodo tra 11.000 e 4.000 anni A.C. Sumpa è il nome nativo della penisola ecuadorena di Santa Elena dove si svolge la competizione. Questa civiltà basava gran parte della sua esistenza nel rapporto con l’oceano. Il nuovo logo non solo rende omaggio all’antica e ricca storia di quest’area, ma offre anche un simbolo di benvenuto per tutti i giovani surfers in arrivo da tutto il mondo.

Le categorie interessate sono 4: U18 Boys e Girls, U16 Boys e Girls.

 

412
Gabriel Medina, medaglia d’oro a ISA 2010 sulla sinistra di La Fae.

 

Info e live su: isawjsc.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER