Report

Fioravanti in Semifinale agli Australian Open

Prosegue la forma devastante di Leonardo Fioravanti durante il Day 2 degli Hurley Australian Open of Surfing a Manly Beach, dove Leo è approdato in semifinale e dove lo attende il campione in carica Matt Banting, anche lui in gran forma.

Hurley_Aus_Open_Day2R4-1
Leo Fioravanti al Quarto Round. Foto Pierpaolo Celio/Surfcorner.it

 

 

Più di 100 tra i migliori juniores al mondo si sono ridotti ad appena 6 al termine della seconda giornata, con le due finaliste del femminile e i 4 semifinalisti del maschile.

Il campione in carica Matt Banting, in gran forma in questi primi due giorni, ha raggiunto il suo apice ieri durante i quarti contro Cooper Chapman, nei quali ha atterrato un alley oop stratosferico che gli è valso un 9.65 quasi perfect 10, per un totale di 17.15, il punteggio più alto del giorno.

Sul fronte italiano è però il nostro Leonardo Fioravanti che ha proseguito la sua escalation ottenendo i punteggi più alti in assoluto del terzo e quarto round, dove ha dominato, passando poi per i quarti di finale fino ad approdare alle semifinali affollate dai campioni australiani, nelle quali, unico italiano e unico straniero rimasto in gara, incontrerà proprio Matt Banting, e questa ce la potremo godere in diretta dal momento che lo streaming live inizierà dal 10 febbraio.

Rivedremo Leo Fioravanti in semifinale il prossimo mercoledì, mentre le finali sono in programma per giovedì prossimo.

LIVE: http://www.australianopenofsurfing.com/2014/live

Nella gallery qui sotto del nostro Pierpaolo Celio/The Grey Side of the Ocean, l’escalation di Leo fino alle semifinali.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER