Articoli

Mini Simmons by X Surfboards

Il Mini Simmons shapato da Andrea D’Angelo fa parte della linea retro di X Surfboards, è una tavola disegnata per chi ama lo stile retrò e quindi manovre classiche e curve ampie, caratterizzata da rifiniture notevoli e curate, come si può vedere dalle foto. Abbiamo avuto il piacere di testarla per bene durante un paio di piccole swell con misura d’onda intorno al metro ed ecco qui le nostre valutazioni.

AD_Shape_retro-4

 

Abbiamo testato il Mini X misura 5’4” su onde un metro, abbastanza ripide e aperte da permettere  manovre abbastanza ampie e abbiamo notato che la tavola permette oltre ad esse anche curve abbastanza strette, potendo quindi alternare diversi stili di surf. La tavola è risultata molto divertente sulle condizioni di onda medio/piccola su cui l’abbiamo testata, si è comporta molto bene anche sulle serie più grosse intorno al metro e mezzo senza dare segni di cedimento e per la facilità d’uso ci sembra proprio adatta per tutti. Lo shape e il volume della tavola permettono inoltre di acquistare una notevole velocità sulla parete dell’onda riuscendo a superare facilmente le sezioni chiuse e fare quindi delle belle corse down the line e curve morbide.

Lo shape del Mini X si presenta con un doppio concavo e una V a poppa. Il rocker piatto è l’elemento chiave per
acquisire maggiore velocità. Le due pinne laterali artigianali sono direttamente resinate e realizzate in legno e fiberglass. Il modello da noi testato era twin fin, ma alcuni modelli sono prodotti anche quad per poter surfare un range di onde di diversi tipi e anche onde più cave e ripide. La remata è facile e la tavola molto stabile, un’ottima alternativa al longboard per chi vuole provare l’ebbrezza di volare con una short.

 

ad_simmons_blu

 

Misure disponibili standard:

5’8-22’7/8-2’7/8 vol 44.9 lt
5’6-22- 2’3/4-2’3/4 vol 40.3 lt
5’4-21’3/4-2’5/8 vol 36.9 lt
5’2-21’3/4-2’1/2 vol 33.3 lt
5’0-20’3/4-2’7/16 vol 30.7 lt

Può essere realizzata in qualsiasi misura su richiesta e a seconda delle proprie esigenze.

Misura d’onda consigliata: da 1 a 5 piedi.

La poppa è normalmente uno grosso round square, ma può essere realizzata anche diamond o half moon.

Finitura disponibile: lucida o opaca

Livello consigliato: all surfers

Colorazione: stile retrò

 

 

Per info:

www.xsurfboards.it
info@xsurfboards.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER