Report

Ale Demartini Vince il Tridente Pontente Contest

Si è disputata mercoledì 20 novembre la prima edizione del “TRIDENTE PONENTE “ e, nonostante la chiamata infra-settimanale nel pieno di novembre, sono accorsi parecchi surfisti ad iscriversi al contest, concluso con la vittoria di Alessandro Demartini.

971493_601759733219692_1551405461_n
Alessandro Demartini. Foto TheBoarderZone

Erano diversi anni che non veniva più disputata una gara di surf a Sanremo e questo importante appuntamento ha dato modo agli atleti Liguri di ritrovarsi e misurarsi tra loro.

Tra gli iscritti, parecchi “veterani” del surf ligure, tra cui si ricordano Andrea Parisi, Matia Zulberti, (Titolare della Matuziana marca di Tavole da Surf MW SURFBOARDS), Marcelo Sepulveda, Maurizio De Leo. Presente anche la new generation con Matteo Lavista (Sanremo), Francesco Facente (Sanremo), Loris Revelli (Sanremo), Alessandro Quaranta (Ventimiglia – LASCIADIRE TEAM) e Nicola Trevisol (Varazze).

L’organizzazione ha optato per un format di gara basato sulla formula dei “ripescaggi”, in modo tale che ogni alteta avesse, almeno, una seconda possibilità per rientrare nel Main Event, se eliminato.

Dopo un acquazzone mattutino, gli organizzatori non si sono persi d’animo, ed hanno perfettamente dato via al contest verso le 10 di mattina.

Sin dalle prime batterie si è capito che i due ex campioni italiani junior Alessandro De Martini (x 2 volte) e Filippo Orso ( x 1 volta) sarebbero stati tra i protagonisti. Dall’altra parte, la coppia sanremese Parisi-Zulberti ha risposto con classe e fluidità. Infatti proprio questi 4 atleti sono approdati all’ultima Heat.

Questa la classifica finale:

1° Alessandro De Martini
 – TAVOLA RT ROVER

2° Filippo Orso 
- Muta O’NEILL PSYCHO 1

3° Andrea Parisi 
- SET PAD + LEASH Ocean&Earth

4° Mattia Zulberti – UV PROTECTION QUIKSILVER

Best Wipe Out – Luca Salvetto – PENNY SKATEBOARD

Best Trick – Filippo Orso – PENNY SKATEBOARD

Un esordio positivo per l’associazione sportiva Matuziana “A.S.D. SANREMO SURF”, che ha portato un ottimo risultato come prima uscita, coinvolgendo moltissimi Atleti , oltre che curiosi e pubblico inaspettato, segno che il SURF in ITALIA sta portando con sé tutti i benefici conseguenti.

Numerosi infatti, gli spettatori e i surfisti provenienti da Italia, Francia e Nord Europa, i quali si sono sfidati tra le ottime onde Sanremesi e hanno aderito alle estrazioni dei premi previsti anche per i fruitori rimasti a terra.

Molti appassionati si sono avvicinati alla nuova associazione Sanremese per conoscere questo sport, portando, quindi, un grande ritorno anche ad esercizi commerciali e strutture ricettive locali.

La SANREMO SURF riproporrà tale evento almeno 2 volte all’anno, come indicato dal direttivo della A.S.D. stessa, per potenziare l’impatto mediatico che tale disciplina sta vivendo nella nostra riviera, da un anno a questa parte.

Il Direttivo SANREMO SURF ringrazia il Main Sponsor

THE BOARDER ZONE SURF SHOP, per tutti i premi messi in palio.

SPONSORS:

THE BOARDER ZONE SURF SHOP
SANREMO
 IMPIANTI S.a.s.
GIOELLERIA CANNOLETTA
 –
LIFESTYLE DESIGN
ALL SPORT –
NOMURI Abbigliamento
TECHNO WATCH Sanremo
OKKIO – Eyewear
IL BRIGANTINO Lounge Pub
OTTICA BALLONI -Sunglasses & Eyewear
TOMMY STORE Sanremo
LELO & LELO Kids Fashion
GIAMPIERO GIGANTE HAIR & MAKE UP Sanremo
BAR MAX SANREMO
LA TAVERNETTA Specialità Sanremesi
DICK TURPIN RISTORANTE – PUB
HANG LOOSE Surf-Wear

Tutte le foto sono courtesy TheBoarderZone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER