Articoli

Report Corso ISA Surf L1

Lo scorso weekend si è svolto a Forte dei Marmi presso il Bagno Carlo (300 mt dal celebre pontile), il Corso ISA Istruttori SURF L1, che ha visto la presenza di 19 partecipanti. La giornata è stata perfetta: sereno, acqua ancora calda (21°) e soprattutto onde abbondantemente sul metro. Highlight del corso è stata la presenza del livornese Massimiliano Mattei, surfista paraplegico che ha subito un grave incidente in moto nelle Filippine.

Gruppo-1024x723

 
A dispetto del terribile incidente, Massimiliano ha recuperato tutta la voglia di surfare. Lavorando a stretto contatto con gli amici shaper della TwinsBros, Massimiliano ha progettato una tavola adattata che gli permette di godersi indimenticabili momenti sulle onde. La scorsa estate Massimiliano ha organizzato “A Day With… Surf Insieme”, una giornata dedicata ai surfisti disabili. Alessandro Dini, Official Presenter del Coaching & Instructing Program per l’Italia, ha subito proposto a Massimiliano di organizzare un simile evento in Versilia per la prossima estate, ma tutti i presenti si sono dimostrati molto interessati ad usufruire della sua esperienza in materia.

Massimiliano-welcome-in-ISA

 

Massimiliano ha espresso il desiderio di diventare un’istruttore ISA (proprio come il brasiliano Il Pirata), e di collaborare con gli Istruttori ISA/FISURF per aiutare i surfisti disabili. Da parte sua, Alessandro Dini saluta con grande piacere l’ingresso di Massimiliano nella ISA e nel panorama surfistico italiano. “Credo che l’esperienza di Massimiliano rappresenti un valore aggiunto per i Corsi ISA e mi metto fin da ora a sua disposizione per aiutare lui e tutti gli amici disabili a godere delle gioie del surf”, ha dichiarato Alessandro Dini.

I prossi corsi previsti sono il Corso Istruttori SURF e SUP di Livello 1 che si terrà a Novembre e Ostia, per info: https://www.facebook.com/events/163156587226075/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER