Artworks

Surf With Them: Yari Cava e Nicola di Tondo

Il surf incontra l’arte nell’ultima tappa cantabra del Surf With Them appena conclusa presso la surfhouse di SURFtoLIVE a Somo. Ospiti d’eccezione Yari Cava e Nicola di Tondo. Ecco cos’è successo.

yari58
Yari Cava con le opere lasciate in eredità alla surfhouse.

Fare surf in compagnia é la cosa più bella e facile del mondo, quando ci sono le onde. Basta scendere in acqua e, soprattutto se si é nel proprio spot, qualcuno con il quale chiaccherare si trova sempre. Fare surf con qualcuno che abbia capito il vero spirito di questo modo di vivere é piú difficile.
Fortunatamente nell’arco degli anni mi sono circondato da gente che é stata folgorata da questa irradiante luce, o per averla instradata io stesso sulla retta via oppure semplicemente poiché la sorte me li ha mandati tra le braccia.
Ed ecco che per concludere uno splendido anno a Santander, gli ultimi nostri ospiti sono stati capitanati da due personaggi che hanno in sè l’essenza del surf: l’illuminato Yari Cava (non per niente il suo progetto prende il nome di “THE LIGHT IS IN YOU”) e Nicola Di Tondo, che con il suo positivismo irradia costantemente un’aura di energia benefica.

 

yari18
Nicola di Tondo

 

I sorrisi e l’allegria hanno caratterizzato questa splendida settimana che ha visto fondere il surf con l’arte. Yari ha lasciato nella terra cantabra due nuove opere: “la Guglia” ed “il Contadino”, quest’ultimo affiancato al “Marinaio” che ha osservato durante l’arco dell’anno migliaia di facce incuriosite che si fermavano ad osservarlo.
E con Yari, fedele compagno di viaggio, Tommaso Pini, anch’egli ottimo artista toscano che associa la scultura alla fotografia (polaroid) nel suo progetto “Above The Sea”.

Ma arte chiama arte….. e proprio gli ultimi giorni si é sommato alla famiglia SURFtoLIVE, un gruppo di amici veronesi guidati da un eccentrico artista veneto, quest’ultimo noto nel campo dell’arte contemporanea astratta: Axel Mancini. Padre di famiglia e bravo windsurfista, con estremo piacere ha scambiato fantasiose opinioni con i due artisti toscani.

 

yari60
Tommaso Pini “Above the Sea”.

Non dimentichiamo comunque il lato surfistico della situazione: la settimana non é stata baciata da grandi mareggiate, ma onde che variavano dal mezzo metro al metro e mezzo hanno regalato forti emozioni ai numerosi partecipanti provenienti da un po’ tutta Italia.
Spiccano tra i giovani (nulla togliendo alla simpatia e bravura di tutti gli altri) le evoluzioni di Federico Nesti, pupillo di Yari Cava e amico del nostro rider Filippo Eschiti, che per tutta l’estate ha regalato emozioni al pubblico Cantabro.

Testo e foto di Riccardo Villetti

La prossima tappa del SURF WITH THEM sarà alle Malvide tra pochissimi giorni, poi toccherà alle Canarie dal 21 al 28 Novembre. Rimanete sintonizzati per news e photos. Per informazioni inviate una mail a info@surftolive.com

yari65 yari62 yari61 yari57 yari55 yari53 yari51 yari50 yari48 yari39 yari38 yari32 yari19 yari6 yari4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER