Articoli

Il Titolo Mondiale in gioco a Supertubos

Alla prossima tappa del World Tour ASP in programma dal 9 al 20 ottobre a Supertubos, Peniche, potrebbe decidersi il campione del mondo, dopo che Mick Fanning con la vittoria al Quiksilver Pro ha preso le distanze dagli inseguitori.

Fanning_Warbrick
Mick Fanning, Supertubos. Foto Warbrick/Ripcurl

 

Al di là della battaglia per la riqualificazione, i pretendenti al titolo mondiale 2013 sono rimasti in 5: Mick Fanning, Kelly Slater, Jordy Smith Taj Burrow e Joel Parkinson, tra i quali solo Mick Fanning ha la possibilità di laurearsi campione del mondo in Portogallo. Ecco gli scenari possibili.

Se Fanning vince l’evento: Slater deve arrivare almeno terzo per rinviare tutto alle Hawaii, mentre Smith, Burrow e Parko saranno fuori dalla corsa.

Se Fanning arriva secondo: a Slater basterà un nono posto per rinviare lo scontro finale alle Hawaii, Jordy Smith dovrà vincere l’evento per rimanere in gara, Burrow e Parkinson saranno fuori dalla corsa

Se Fanning finisce terzo: Slater dovrà arrivare almeno nono per rinviare alle Hawaii, gli altri dovranno almeno vincere l’evento per rimanere in gioco e si deciderà tutto alle Hawaii.

Se Fanning finisce quinto, si rinvia tutto alle Hawaii e Slater, anche con un 25esimo posto, avrà ancora la possibilità di vincere il titolo alle Hawaii.

Secondo le previsioni, una swell di 4-6 piedi dovrebbe aprire il waiting period e dare quindi subito inizio alla gara, che sarà come sempre trasmessa LIVE su: www.live.ripcurl.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER