Articoli

Young Guns | Ian Catanzariti

Ian Catanzariti, all’età di soli 9 anni, ha già un bagaglio tecnico di notevole peso per essere così giovane. Cresciuto tra le onde del litorale romano insieme ai consigli del papà, Ian gode di una versatilità unica; infatti questo piccolo goofy footer fa uso non solo della classica shortboard che usa già come un surfista grande, ma anche tavole retro e alaia.

IMG_20130423_IAN
Ian surfa già spot come Banzai, Supertubes e le potenti risacche ostiensi senza problemi e soprattutto senza limiti di misura; pensate solo che a 7/8 anni già surfava Jeffreys Bay!

Impegnato la scorsa settimana nella sua prima gara nelle acque di Banzai, si è ritrovato in acqua con 3 tra i surfisti migliori in italia decisamente più grandi di lui, infatti potevano essergli addirittura padri perchè, notate bene, ha gareggiato nella categoria open. L’esperienza ha vinto su di lui, ma nonostante tutto è uscito dall’acqua a testa alta dopo un’ottima performance su onde di circa 1,5m per lui quasi double overhead!

Non vi anticipo troppo su di lui perchè la gallery fotografica già lo presenta al meglio. Non perdete d’occhio questo ragazzo perchè farà parlare moltissimo di se in futuro!

Testo di Marco Boscaglia, foto Aldo Giummo

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER