Eventi

Roxy Pro 2013

Dal 10 al 14 luglio, l’élite del surf femminile si riunirà a Biarritz (Francia) per il Roxy Pro, unica tappa europea del Campionato Mondiale ASP 2013 e penultima del calendario.

00_Roxy_1140-660

 

Appuntamento cruciale nel calendario del Tour, il Roxy Pro vedrà sfidarsi le stelle dello shortboard nella spettacolare location della Costa Basca. Non solo una gara, l’evento sarà una vera celebrazione del surf in rosa e della filosofia di Roxy, con una line-up esclusiva di concerti gratuiti e un ricco programma di intrattenimento.

Sulle onde, il duello più atteso sarà quello tra le due australiane Stephanie Gilmore, cinque volte Campionessa del Mondo e Sally Fitzgibbons, tre volte Vice-Campionessa del Mondo.

04_Roxy_1140-660

 

Proprio a Biarritz, lo scorso anno, Stephanie Gilmore conquistò il suo secondo podio consecutivo nell’evento, mettendo il sigillo sul quinto Titolo Mondiale in carriera. Prima di ripetersi per la terza volta, dovrà però vedersela con la connazionale Sally Fitziggobons, la sfidante più accreditata, tra le atlete più forti del tour.

Nel faccia a faccia tra le due surfer, potrebbe intromettersi la francese Pauline Ado, unica europea del Tour. Forte dell’esperienza maturata nelle ultime tre stagioni, Pauline potrebbe mettere in difficoltà le sue avversarie e conquistare il podio nello spot di casa.

14_Roxy_1140-660

 

Pauline non sarà l’unica surfer da tenere d’occhio: considerato il livello delle 17 partecipanti al World Tour 2013, la gara sarà più combattuta che mai.

Oltre ad assistere ad un grande spettacolo sportivo, le ospiti del Roxy Pro Biarritz potranno partecipare ad una serie di attività per tutti i gusti: per le più sportive, saranno tenuti interessanti workshop di yoga, fitness e stretching e divertenti lezioni di stand-up paddle.

Per le appassionate di musica, il Roxy Pro organizzerà il tradizionale concerto gratuito, sponsorizzato da Sosh, che si terrà sulla spiaggia del Port Vieux. Lilly Wood & the Prick, Singtank, The Shoes, The Sounds, Plastiscines e Miky Green saranno solo alcuni degli artisti ad esibirsi in un’incredibile serata dedicata alla musica dal vivo. Stay tuned for more!

 

ROXY PRO BIARRITZ highlights:

Tappa ASP Women’s World Tour
10 – 14 luglio 2013/ Côte des Basques, Biarritz, Francia
Tappa n°6 di 7 del Mondiale di Surf, con le migliori 17 surfer internazionali + 1 wildcard
Vincitrice nel 2011 & 2012 : Stephanie Gilmore (Aus)

Carissa Moore (Haw) e Stephanie Gilmore (Aus) hanno vinto il Titolo Mondiale al Roxy Pro Biarritz
rispettivamente nel 2011 e 2012, prima dell’ultima tappa del Campionato negli USA.

Live streaming, informazioni, risultati, video:
www.roxylive.com

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER