News

Alessandro Dini presenta Sale Grosso

Chi ha ucciso lo shaper Alex Moss? Il mondo del surf professionistico si tinge di giallo.
Sabato 22 giugno alle ore 18.30 a Marina di Pietrasanta (LU) presso lo stabilimento balneare Wanda, viale Roma 13, si presenta il libro “Sale grosso” di Alessandro Dini edito da Giovane Holden Edizioni.

sale-grosso

Viareggino che ha girato il mondo per lavoro seguendo la passione per il surf, di cui è stato pioniere in Italia, Alessandro Dini firma una storia dalle sfumature noir e comiche nata proprio dalla lunga esperienza nel settore che lo ha visto protagonista. La vicenda racconta il mondo del surf e l’omicidio di un famoso shaper australiano, un romanzo accattivante tra suspense e ironia. Coordina l’incontro Stefano Pasquinucci. Sarà presente l’autore, l’ingresso è libero.

“Sale Grosso”: Hossegor, Francia del Sud. Una delle prime potenti mareggiate autunnali colpisce la costa sabbiosa della capitale del surf europeo. Tutti i surfers professionisti sfruttano l’occasione per allenarsi in vista di una delle tappe più importanti della stagione. A fine giornata, Andrea Del Bono, primo e unico surfista italiano a qualificarsi nel circuito mondiale, viene informato del misterioso omicidio dell’australiano Alex Moss, amico e shaper personale. Viaggiando da un capo all’altro del pianeta a seguito del circuito, Del Bono decide di aiutare l’ispettore Gibus Garcia nelle indagini. Con fatica, coraggio e ostinazione affronta ogni avversità, sacrifica gli affetti personali e la carriera pur di rendere giustizia all’amico, ma tutto sembra inutile. Finché, mentre disputa una heat strepitosa a Pipeline, la più temibile e famosa onda delle Hawaii, ha un’intuizione geniale… Un romanzo giallo spumeggiante, in cui il giusto mix di suspense e ironia cattura il lettore fin dalle prime pagine. Forte della propria esperienza, l’Autore vi condurrà sulla cresta delle onde più alte del mondo e anche chi è nato per restare a terra non potrà che bramare una tavola e lanciarsi alla conquista della straordinaria libertà dell’Oceano.

Alessandro Dini Viareggino, è uno dei pionieri del surf in Italia, dove ha iniziato a surfare alla fine degli anni Settanta, stimolato dal celeberrimo film Un mercoledì da leoni. Nell’arco di trent’anni ha svolto ogni tipo di attività relativa al surf: foto-reporter nel circuito professionistico mondiale, fondatore della prima rivista italiana di surf e della Federazione Italiana Surf, della quale è stato eletto presidente all’unanimità dei voti, e consulente per molte aziende del settore. Ha diretto per circa un decennio la divisione marketing di una delle più prestigiose aziende della surf-industry, conoscendo i mostri sacri dello sport e partecipando agli eventi più importanti del circuito mondiale professionistico.

Prezzo di copertina: 15,00 euro
I libri di Giovane Holden Edizioni sono in vendita in tutte le librerie. Distribuzione Cinquantuno.it www.cinquantuno.it. On line all’indirizzo http://www.giovaneholden-shop.it/
Per informazioni:
Miranda Biondi – Mobile 3384207994, Claudia Aliperto – Mobile 333 2800364
E-mail ufficiostampa@giovaneholden.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
4 + 3 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER