Skin ADV
News | 14 giugno 2013

The JamBO, apertura col botto

Il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli suona il gong e nel superpark dell’Area 48 parte il long weekend di acrion sport e musica elettronica.

20130614_20130614_day1_thejambo_bologna_0047
Roberto D’Amico sul Flowrider.

 

Apertura esplosiva per “The JamBO”, l’attesissimo Urban Summer Festival che inizia oggi nel quartiere fieristico di Bologna. I padiglioni di BolognaFiere gremiti già dal mattino di atleti venuti da tutto il mondo per partecipare all’evento più cool dell’estate. Protagonisti di questo sensazionale happening gli sport più estremi e la migliore musica dance elettronica, in un concentrato di eventi e spettacoli mozzafiato.

Alle 16:00 l’inaugurazione ufficiale di “The JamBO”, alla presenza del Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli. Dopo la presentazione dei campioni delle varie discipline, il suono del gong sulla Torre Regia ha dato finalmente il via al mega party in area 48.  Tantissimi appassionati del mondo freestyle, rigorosamente in shorts e sneakers, hanno così salutato con le braccia al cielo l’inizio del weekend di musica e divertimento più lungo d’Europa. Piercing, tatoos e musica sparata a palla, facce da JamBO insomma. Mentre volteggiando in aria, incuranti del sole e del caldo, i virtuosi del motocross freestyle, dello skateboard e del surf regalavano al pubblico una sensazionale scarica di adrenalina, esibendosi in spericolate acrobazie.

Tanti gli action sports di questa prima giornata: parkour, surf, wakeboard, FMX, skateboard, urban dance e paintball. Ma non solo. “The JamBO” è anche tanta musica, la musica dance elettronica dei più grandi djs internazionali. Sul mega palco allestito nel padiglione 36, a partire dalle 22 di stasera, i dj set di Alessio Bertallot, Franky B aka Cryptic Monkey, Salmo, Zeds Dead e gli acclamatissimi Chase & Status.

E dopo aver ballato fino a notte fonda, tutti pronti a ricominciare. Ricchissimo anche il programma di domani, infatti. Sport e musica no-stop, tra tanti altri virtuosi degli action sports più estremi ed un dj set imperdibile, con le performance di Natlek & Trip Brothaz, North Base, Riva Starr, Dizzee Rascal e Major Lazer, a partire dalle ore 22.

Tutto questo e molto altro è “The JamBO”. Un’emozione lunga 3 giorni, un’occasione straordinaria per vivere un’esperienza mai provata prima.

Live streaming su www.thejambo.it

 

 

 

TAG: ,

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

60” Edoardo Papa November Ep. 1

Edoardo Papa si racconta in un nuovo progetto video in quattro episodi stagionali. 60 seco…

Eddie Would Go. And The Eddie Will Go

Inizia con la classica cerimonia di apertura il waiting period della 32^ edizione del Quik…

Il Fascino Discreto della Bora

Fare surf in Adriatico con la bora in una giornata invernale è quasi proibitivo ma ha se…

Leo Fioravanti a Nias. Epic Bonus Track

Leonardo Fioravanti nella session epica a Nias attraverso la lente di Alessio Saraifoger. …

Eddie Will Go: annunciati gli invitati

Il Quiksilver Eddie Aikau Big Wave Invitational si farà. Annunciata la lista degli invita…

Leonardo Fioravanti Lost in Papua

Leo Fioravanti e Josh Moniz si sono immersi nelle onde e nella cultura della più remota …

Damp Magazine Digital Edition Online

E’ online l’edizione digitale di Damp Magazine, ora la puoi sfogliare gratuit…

Welcome To Rainbow Island

Alcuni consigli per affrontare un surf trip ad Oahu a cura di Francesco ‘Checco…

Spettacolo sulle onde per la Nora Junior Surf Cup

Vincono l’ultima tappa del campionato italiano Emma Iacoponi (Ragazze), Andrea De Maria …