News | 14 giugno 2013

The JamBO, apertura col botto

Il presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli suona il gong e nel superpark dell’Area 48 parte il long weekend di acrion sport e musica elettronica.

20130614_20130614_day1_thejambo_bologna_0047
Roberto D’Amico sul Flowrider.

 

Apertura esplosiva per “The JamBO”, l’attesissimo Urban Summer Festival che inizia oggi nel quartiere fieristico di Bologna. I padiglioni di BolognaFiere gremiti già dal mattino di atleti venuti da tutto il mondo per partecipare all’evento più cool dell’estate. Protagonisti di questo sensazionale happening gli sport più estremi e la migliore musica dance elettronica, in un concentrato di eventi e spettacoli mozzafiato.

Alle 16:00 l’inaugurazione ufficiale di “The JamBO”, alla presenza del Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli. Dopo la presentazione dei campioni delle varie discipline, il suono del gong sulla Torre Regia ha dato finalmente il via al mega party in area 48.  Tantissimi appassionati del mondo freestyle, rigorosamente in shorts e sneakers, hanno così salutato con le braccia al cielo l’inizio del weekend di musica e divertimento più lungo d’Europa. Piercing, tatoos e musica sparata a palla, facce da JamBO insomma. Mentre volteggiando in aria, incuranti del sole e del caldo, i virtuosi del motocross freestyle, dello skateboard e del surf regalavano al pubblico una sensazionale scarica di adrenalina, esibendosi in spericolate acrobazie.

Tanti gli action sports di questa prima giornata: parkour, surf, wakeboard, FMX, skateboard, urban dance e paintball. Ma non solo. “The JamBO” è anche tanta musica, la musica dance elettronica dei più grandi djs internazionali. Sul mega palco allestito nel padiglione 36, a partire dalle 22 di stasera, i dj set di Alessio Bertallot, Franky B aka Cryptic Monkey, Salmo, Zeds Dead e gli acclamatissimi Chase & Status.

E dopo aver ballato fino a notte fonda, tutti pronti a ricominciare. Ricchissimo anche il programma di domani, infatti. Sport e musica no-stop, tra tanti altri virtuosi degli action sports più estremi ed un dj set imperdibile, con le performance di Natlek & Trip Brothaz, North Base, Riva Starr, Dizzee Rascal e Major Lazer, a partire dalle ore 22.

Tutto questo e molto altro è “The JamBO”. Un’emozione lunga 3 giorni, un’occasione straordinaria per vivere un’esperienza mai provata prima.

Live streaming su www.thejambo.it

 

 

 

TAG: ,

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

La Cura Scozzese di Ian Battrick

La Scozia può regalare momenti sublimi come momenti di grande sofferenza, ma una cosa è…

Nuove Disposizioni sui Corsi ISA/Fisurf SURF L1

L’inclusione del Surf tra i nuovi sport olimpici a Tokyo 2020 darà al nostro sport una…

Zio Baffa Organic X Respect Locals

Zio Baffa rende omaggio con questo short movie a una delle più grandi regole non scritte …

Mick Fanning’s Irish Crossroads

Nel suo anno di pausa dal World Tour, Mick Fanning è tornato alle origini per mostrarci …

Check Out Leon Baiocchi

Oggi vi presentiamo un giovane surfer romagnolo attraverso la sua ultima clip girata a Bar…

Patagonia ha Vinto il Circular Economy Award

Patagonia vince il Circular Economy Multinational Award al World Economic Forum Annual Mee…

Follow The Swell Classic: Liguria Toscana

Report di un week end passato a inseguire una classica mareggiata sulla Liguria con scesa …

Leo Fioravanti Graduates To The Big Leagues

Red Bull ripercorre le tappe della carriera di Leonardo Fioravanti che lo hanno portato al…

Left World (Teaser)

Left World è il viaggio di un goofy sulle più belle sinistre della Sardegna.  Il nuovo …