Report

Slater ha vinto il Volcom Fiji Pro 2013

Kelly Slater ha vinto il Volcom Fiji Pro per la seconda volta consecutiva sulle onde perfette di Cloudbreak, difendendo il titolo già conquistato l’anno scorso, al termine della una finale contro Mick Fanning, scalando il vertice del ranking ASP e lanciando la sua campagna per la corsa al titolo mondiale.

kelly-vince

Dopo aver collezionato diversi perfect 10 durante la gara, di cui due nella stessa heat contro Sebastian Zietz ai quarti di finale, e molte altre onde con punteggi vicini al 10, Slater ha proseguito vincendo la semifinale contro John John Florence fino alla finale contro Mick Fanning, dove con un altro 10 e un 9.80 ha strappato la sua seconda vittoria consecutiva a Tavarua, chiudendo un evento caratterizzato da giorni di onde world class tra gli spot di Reasturants e Cloudbreak.

Slater ha dedicato la vittoria al nipote neonato Van, riscrivendo la storia del surf con il quarto perfect 20 nella storia ASP, il secondo in carriera personale e definendo le onde tra le migliori mai surfate durante un contest. Secondo posto per Mick Fanning, che nonostante una partenza non esaltante è riuscito ad arrivare in finale e recuperare un pò di punti in classifica.

Anche per John John Florence non è andata male. Nonostante sia stato fermato da Slater in finale, è tornato alla grande dopo l’infortunio collezionando un paio di perfect 10 durante l’evento e finendo al terzo posto a parimerito con CJ Hobgood.

La prossima tappa ASP sarà a Bali tra meno di una settimana, dal 18 al 29 giugno 2013. Stay tuned!

VOLCOM FIJI PRO FINAL:
1 – Kelly Slater (USA) 19.80
2 – Mick Fanning (AUS) 15.87

VOLCOM FIJI PRO SEMIFINALS RESULTS:
SF 1: Kelly Slater (USA) 18.17 def. John John Florence (HAW) 14.00
SF 2: Mick Fanning (AUS) 17.07 def. C.J. Hobgood (USA) 16.70

VOLCOM FIJI PRO QUARTERFINALS RESULTS:
QF 1: John John Florence (HAW) 19.06 def. Jordy Smith (ZAF) 13.67
QF 2: Kelly Slater (USA) 20 def. Sebastian Zietz (HAW) 4.10
QF 3: C.J. Hobgood (USA) 7.77 def. Josh Kerr (AUS) 7.50
QF 4: Mick Fanning (AUS) 12.13 def. Joel Parkinson (AUS) 11.83

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER