Eventi

2° Conferenza sulla Medicina Surf

L’Associazioen Europea Surfing Doctors ha annunciato la seconda edizione della Conferenza sulla Medicina nel Surf, che avrà luogo dal 2 al 5 ottobre 2013 a Sagres, Portogallo. Esperti da tutto il mondo si incontreranno in questa località del Portogallo meridionale per il più grande incontro sulla medicina nel surf.

surfingdoctors2013

 

L’attenzione per la salute è sempre più in crescita nella comunità surf, soprattutto in un momento in cui anche il professionismo nel surf ha assunto un ruolo sempre maggiore, con 30 milioni di praticanti in tutto il mondo. I surfisti viaggiano sempre di più in località tropicali o artiche, esponendosi a rischi di diverso tipo per la salute. I giovani sono sempre più orientati a manovre aeree che comportano diversi tipi di infortuni. La stessa esposizione al sole è causa di disturbi cronici per i surfisti, come il cancro alla pelle e patologie oculari. Lo scopo della conferenza è mettere in luce le più rilevanti condizioni che possono creare disagi al surfista e dare delle risposte concrete alla comunit à surfistica.

Tutti i medici surfisti che volessero partecipare alla conferenza sono invitati a presenziare ed eventualmente esporre un caso concreto a cui hanno preso parte.

Per tutte le info: www.surfingdoctorseurope.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER