Breaking News

Big Wave World Tour diventa ASP

L’ ASP (The Association of Surfing Professionals) è lieta di annunciare l’acquisizione del Big Wave World Tour.

GregLong15
Il BWWT da oggi farà parte della famiglia ASP
Arrivato alla sua quarta edizione, il BWWT vanta attualmente sei eventi internazionali: Pichilemu/ Cile, Punta Hermosa / Perù, Lincoln City / Oregon, Half Moon Bay / California, Baja California / Messico e Punta Galea/Spagna. Fondato da Gary Linden, il Big Wave World Tour e’ oggi la piattaforma piu importante per i migliori surfisti di big waves del pianeta.

“Il Big Wave World Tour è onorato di entrare a far parte della famiglia ASP”, ha detto Gary Linden. “L’ASP organizza i migliori eventi nel mondo e siamo entusiasti di avere il loro sostegno e la loro guida nel continuare a costruire una piattaforma internazionale per questo sport. Siamo anche felicissimi di avere la possibilita’ di vedere alcuni dei più grandi surfisti del mondo ASP affrontare alcune delle onde più grandi del mondo. ”

L’italiano Vittorio Sommella, attualmente international manager del BWWT afferma :”Ho iniziato a lavorare come volontario nel 2009 e oggi sono contentissimo di aver dato il mio contribuito per la realizzazione di un fenomeno sportivo internazionale tanto importante. Il fatto di essere stati acquisiti dell’ASP e’ un grandissimo successo e motivo di orgoglio per tutti coloro che hanno creduto in questo progetto.”

L’accordo tra l’ASP e il BWWT consentirà ai migliori surfisti ASP come l’11-volte campione del mondo Kelly Slater (USA), 41 anni, il campione in carica Joel Parkinson (AUS), 32 ed il fenomeno hawaiano John John Florence (HAW), 20, tra gli altri, di competere con atleti esperti su big waves come Greg Long (USA), 28, Grant Baker (ZAF), 40 Peter Mel (USA), 43, e Carlos Burle (BRA), 45 anni su onde che superano i 7 metri.

“Il Big Wave World Tour è un grande passo avanti” ha dichiarato ASP Commissioner Kieren Perrow, “Si aggiunge un’altra dimensione a questo sport. Questo renderà molto più facile per i Top 34 surfers dell’ASP competere in eventi di big-waves. Abbiamo il massimo rispetto per gli atleti del BWWT e siamo davvero ansiosi di lavorare con loro “.

L’acquisizione del Big Wave World Tour completera’ l’attuale Campionato ASP maschile e femminile, il Campionato ASP Junior e il campionato mondiale di Longboard.

Per ulteriori informazioni, accedere a www.aspworldtour.com o www.bigwaveworldtour.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER