Eventi

Sup Cup Beach Race 2013

Con l’inizio della bella stagione gli eventi dedicati al surf e soprattutto al sup si moltiplicano ed il litorale italiano inizia a vivere e a richiamare sportivi e spettatori da ogni città.

SUP-CUP-2013

 

Questa volta tocca al litorale salentino, in particolare alle spiagge di San Cataldo, località poco distante dalla città di Lecce, meta turistica d’eccezione del Salento. Grazie alle lunghe spiagge, alle basse scogliere e alla bellezza del mare che è poco profondo e pulitissimo, San Cataldo è diventato negli anni un angolo di paradiso per tutti coloro i quali vivono il mare non solo come bagnanti ma anche come sportivi. Diverse sono le possibilità di utilizzare attrezzature per gli sport acquatici oltre ad effettuare bellissime immersioni per via dei fondali ricchi di fauna marina e di ruderi sommersi. La sabbia bianca e fine spicca sul territorio circondato da una fitta pineta che rende il paesaggio ancor più spettacolare. Un ringraziamento particolare alla Regione Puglia, Provincia di Lecce e Comune di Lecce per aver avallato un progetto innovativo sul territorio salentino.

 

Location d’eccezione uno degli stabilimenti balneari di San Cataldo, Lido York situato sul lungomare di San Cataldo in via Amerigo Vespucci (lato mare). Nel 1931 fu costruito il lido composto da 600 cabine, un bar ristorante con una splendida rotonda sul mare. Ed è proprio il ristorante il fiore all’occhiello della struttura, che ha servito nomi illustri come Primo Carnera (campione del mondiale di pugilato dei pesi massimi) , Tito Schipa (grande tenore dell’epoca). Negli anni 70 il lido subisce un restailing e viene riprogettato secondo i dettagli dell’ architettura mediterranea e composto da 90 cabine dotate di ogni comfort e ampi spazi dedicati allo sport, arricchito da una piscina semi olimpionica, area fitness, campo di calcetto in erba sintetica, 4 campi di beach volley, beach tennis, baby Park.

TRACK-RACE-SUP-CUP-2013-h-res

 

La gara sarà valevole sia per il circuito nazionale FISURF, sia per il circuito europeo EUROSUPA.

In un paesaggio così accogliente è sbarcato ancora una volta il popolo del Sup con una nuova iniziativa: la Sup Cup Beach Race, una gara che si svolgerà il 7 luglio 2013. Il tracciato di regata sarà un classico dei beach race, un giro da sei boe per un totale di 3.5 km ripetuto per 2 volte dalla classe race agonista, gli amatori invece ne faranno solo uno. La classe race agonista dopo aver effettuato il primo giro dovrà effettuare un passaggio in spiaggia con tavola e pagaia in mano, per poi rientrare in acqua e finire il secondo giro e tagliare il traguardo. Il tracciato è sensibile a varizioni dettate dalle condizioni meteo marine.

 

un-venerdi-da-leoni-(Copia)

 

L’evento sarà valevole sia per il circuito europeo Eurosupa, sia per il circuito Italiano Fisurf. La gara è stata organizzata dalla Starboard Sup Academy, da ASD Suburban, ASD Shaka Windsurf, Radical Shop e da Surfinsalento.it. Grazie a UISP “Unione Italiana Sport Per Tutti”, ente di promozione sportiva nazionale riconosciuta dal Coni, che ha offerto la somma di 2000 euro in premio, questo grande evento di tiratura europea sbarcherà in Puglia.

 

Costo dell’iscrizione 25 euro. E’ possibile scaricare il form di iscrizione cliccando sul link

http://www.mediafire.com/?3855nscqtt695jc e inviarlo a: supcup@virgilio.it

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming, grazie a RADIONDASTEREO con la rubrica settimanale “UN VENERDI DA LEONI” e con l’esclusiva regia della FIVEONE PRODUCTIONS.

Fotografi ufficiali dell’evento, Vito Montenegro, Marco Ranieri.

 

L’evento sarà trasmesso a questo link domenica 7 luglio dalla mattina sino alla premizione:

http://radiondastereo.it/unvenerdidaleoni/

 

Location

Lido York
Via Amerigo Vespucci (lato mare) San Cataldo (Lecce)

 

Programma:

Sabato 6

Dalle ore 10:00 fino alle 18:00 accoglienza atleti, iscrizioni, controllo del percorso di gara, prove di tracciato e warm up

Domenica 7

H 08:00 iscrizione atleti

H 09:30 skipper meeting

H 10:00 start gara

H 13:00 premiazione

 

Per tutte  le info, aggiornamenti e accomodation:

http://supcup.blogspot.it/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER