Report

Leonardo Fioravanti Vince a Bells Beach

Risultato storico per il nostro Leonardo Fioravanti ieri a Bells Beach, che ha vinto la finale Internazionale del Rip Curl Groms Search 2013 insieme all’hawaiana Tatiana Weston-Webb, che ha vinto nella divisione Girls.

8597384308_4b239e3659_b
Leonardo portato in trionfo dal fratello maggiore Matteo Fioravanti. Foto Rip Curl.

 

Italia sotto i riflettori della comunità surf internazionale grazie alla vittoria di Leonardo, incoronato ieri a Bells Beach Campione del Rip Curl International Grom Search 2013.

Leo è enrato in finale dopo aver passato al secondo posto la semifinale con un punto di distacco dal primo classificato, l’australiano Jackson Baker. Sulle onde di un metro della finale però è stato Leo ad avere la meglio, mettendo subito gli avversari con le spalle al muro grazie a due onde da 6.50 e 8.77 prese nelle prime fasi della heat.

Il suo punteggio di 15,27 è rimasto troppo alto per gli avversari da superare e Leo ha dominato così la heat fino alla fine mentre gli altri hanno lottato per il secondo posto, ottenuto dallo stesso Jackson Baker a poco più di un punto di distanza da Leonardo.

“E’ una bellissima sensazione” ha detto Leonardo “E’ stato molto divertente, ho preso un punteggio alto e ho visto, sono contentissimo. I migliori al mondo hanno vinto il Grom Search. Medina l’ha vinto. Se continuo a lavorare duramente spero di riuscire ad entrare nel World Tour. Amo Bells Beach, è un grande evento. Jackson, Jacob e Lucas hanno surfato molto bene. Ringrazio i miei sponsor, la mia famiglia e tutti quanti, vi voglio bene!” Ha concluso così Leonardo prima di salire sul podio per le premiazioni.

Congratulazioni Leo!!!

 

 

 

Finale Rip Curl Grom Search 2013

1. Black Leonardo Fioravanti ITA – 15,27

2. Yellow Jackson Baker AUS – 14,24

3. White Jacob Willcox AUS – 14,04

4. Red Lucas Silveria – 13,00

 

Round 3 – Semifinale

1 15.83 Jackson Baker AUS

2 14.83 Leonardo Fioravanti ITA

3 10.44 Facunda Agustin-Arre

4 10.30 Luke Hynd AUS

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
19 + 11 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER