Comunicato Stampa

Quiksilver e Roxy Pro Gold Coast

La Gold Coast è in fermento, è iniziato il conto alla rovescia per l’inizio del Campionato ASP WCT 2013 con il Quiksilver e Roxy Pro Gold Coast.

QUIKSILVER PRO GOLD COAST
Il surfer americano Dane Reynolds, 27 anni, parteciperà come wildcard al Quiksilver Pro Gold Coast presented by Land Rover, evento di apertura del Campionato Mondiale ASP 2013 che si terrà dal prossimo 2 marzo in Australia.

dane-reynolds

Ex concorrente del World Tour, Reynolds ha già dimostrato di essere uno dei più forti avversari da battere nella scorsa stagione, quando ha preso parte a cinque contest ASP, compreso il Quiksilver Pro France, durante il quale ha chiuso dietro l’icona del surf Kelly Slater.

Essendo una wildcard, Dane Reynolds dovrà affrontare nella prima heat del Quiksilver Pro i due più forti surfer del World Tour: il Campione del Mondo in carica Joel Parkinson o l’11 volte iridato Kelly Slater. “Come wildcard, devi partire dalla posizione più bassa nel contest, ti trovi quindi ad affrontare delle heat difficilissime, ma allo stesso tempo entusiasmanti. I tuoi sfidanti sono il top di questo sport e devi impegnarti al massimo per avere anche solo una possibilità di batterli” ha dichiarato Dane a proposito della sua inclusione nel contest. “Surfare con Joel sarebbe fantastico, ma anche con Kelly è sempre un’esperienza incredibile!”, ha aggiunto.

Non ci sono dubbi, gli appassionati di surf rimarranno sempre senza parole davanti allo stile di Dane Reynold, ma il surfer americano non sembra voler rientrare a tempo pieno nel mondo delle competizioni, almeno per il momento: “Mai dire mai” ha commentato, “non escludo di tornare, ma di sicuro non sarà nel breve!”.

A Dane Reynolds è stata assegnata la prima delle due wildcard del Quiksilver Pro, la seconda spetterà al vincitore dei Moskova Trials che si terranno venerdì 1 marzo.

 

ROXY PRO GOLD COAST

La vice Campionessa del Mondo Sally Fitzgibbons (Aus) è pronta ad iniziare la sua quinta stagione del World Championship Tour prendendo parte al Roxy Pro Gold Coast, che si terrà il dal 2 al 13 marzo a Snapper Rocks, Australia.

sally-fitzgibbons

Fortemente motivata dal Titolo Mondiale conquistato dal connazionale Joel Parkinson lo scorso dicembre,  Sally proverà quest’anno a raggiungere la posizione più alta del ranking ASP: “Vedere Parko vincere il suo primo Mondiale è stato molto stimolante. Joel ha rincorso per anni il Titolo e alla fine ce l’ha fatta, riempiendo d’orgoglio tutti gli appassionati di surf australiani. Spero di poter seguire le sue orme!” ha commentato.

La surfer del Team Roxy ha perso per un soffio il Campionato nelle ultime tre stagioni, due volte contro Stephanie Gilmore (Aus) ed una contro Carissa Moore (Haw), ma la sua carriera è ricca di vittorie e riconoscimenti, nonostante la giovane età. Ultimo in ordine di tempo, il primo posto al Burleigh Pro, solo poche settimane fa.

Sally Fitzgibbons, parlando del Roxy Pro, ha voluto mandare un messaggio di incoraggiamento ad una “piccola” collega: Alyssa Lock, 12 anni, che parteciperà ai Moskova Trials: “La prima volta che ho partecipato alle qualifiche per una gara così importante avevo le farfalle nello stomaco, ma è stato fantastico entrare a far parte della scena dei “Pro” e surfare con le migliori atlete del mondo,” ha dichiarato Sally “Non vedo l’ora di vedere Alyssa all’opera nei Trials, perché surfa in modo incredibile!”.

Alyssa Lock sarà la più giovane atleta in gara, ma non si farà intimidire: è infatti abituata ad affrontare competizioni importanti  fin da quando aveva 8 anni. Lo scorso anno ha vinto l’importante Occy Grom Comp nella categoria under 14 e l’All Girls Showdon, sia under 14, sia under 16. Un traguardo raggiunto solo da altre due ragazze nella storia: Stephanie Gilmore (2002) e Laura Enever (2005).

La promettente Alyssa, ha commentato:  “Sono nervosa, ma anche felicissima, il mio sogno si sta avverando.” Con lei, gareggeranno nei Trials dodici delle migliori surfer del momento, come Lisa Andersen (USA), la campionessa europea Lee Ann Curren, Kirsten Ogden, Sarah Baum, Nao Omura, Brodie Doyle, Dimity Stoyle, Philippa Anderson, Nikki Van Dyke e Holly Daze Coffey.

 

SEGUI L’EVENTO IN DIRETTA STREAMING SU roxylive.com e quiksilverlive.com

Il QUIKSILVER & ROXY PRO presented by LAND ROVER

Appuntamento inaugurale del World Championship Tour ASP 2013, sta per cominciare, con una novità assoluta! Per la prima volta nella storia del surf, gli appassionati di tutto il mondo potranno sentirsi parte dell’evento, grazie alla straordinaria piattaforma interattiva “Quiksilver Crowds Call”, sviluppata in collaborazione con iPowow.

pro-gold-coast

Quest’anno, gli spettatori potranno vivere tutta l’azione del grande surf e interagire in tempo reale ovunque si trovino, attraverso pc, tablet o smartphone. Non solo diretta streaming di qualità, ma anche la possibilità di condividere commenti e opinioni, di provare ad indovinare il vincitore delle heat e di votare le performance dei surfer preferiti in real time.

crowds

La piattaforma “Quiksilver Crowds Call” by iPowow sarà disponibile dall’1 marzo 2013 (Per info: http://quiksilverlive.com/progoldcoast/2013/).

Il Quiksilver Pro e il Roxy Pro saranno entrambi trasmessi in diretta su quiksilverlive.com, roxylive.com, Youtube, Facebook e attraverso l’app iPhone Quiksilver, oltre che su Fuel TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER