Eventi

Surf Insieme Livorno

Surf insieme Livorno. Sul lungo mare di Livorno una traversata per rivivere il mare in libertà.

Livorno è la prima città in Italia dove verrà messo in pratica il concetto di Adaptive surfing. Da oggi anche chi è in sedia a rotelle potrà fare surf grazie all’innovativo modello RE-ABLE progettato dalla Twinsbros Surfboards che negli ultimi mesi ha dato forma all’idea originaria di Massimiliano Mattei, Martino Serravalli e Lorenzo Bini determinati a ritrovare la gioia di vivere il mare in completa autonomia, tornando a fare surf!

TwinsBros e l’associazione SIL (Sport Insieme Livorno) invitano tutti i surfisti ed amanti del mare a partecipare all’evento “SURF INSIEME LIVORNO” in programma per domenica 28 Ottobre,  che si snoderà tra gli spot dei Tre Ponti e quello del Sale, con una giornata di mare e sport per atleti disabili e non.

 

Sarà un evento non solo di surf ma aperto a tutti gli amanti del mare: oltre alla  dimostrazione in mare delle nuove tavole RE-ABLE ci saranno stage con istruttori di windsurf e sup, la prima uscita della barca accessibile “Primo Pensiero” e la traversata a nuoto di un tratto di mare “consistente”.

A chiusura una festa sulla spiaggia, con dj set e musica dal vivo.
L’importante iniziativa di “sport sociale”,  presentata giovedì mattina al Palazzo municipale di Livorno,  è organizzata dall’associazione “Sport Insieme Livorno” (Sil) con il patrocinio del Comune di Livorno e la collaborazione di Twinsbros Surfboards,  Centro Surf Tre Ponti,  Balestrini Team , associazione Four for Africa,  KMedia studio.
Come spiega il presidente di Sil Claudio Rigolo, “la nostra filosofia è quella di ampliare la libertà di ogni uomo”.

 

Il programma nel dettaglio prevedrà:
– ore 10 ai Tre Ponti di Livorno la scuola di Windsurf Tre Ponti offrirà stage e prove su tavola da windsurf e sup.

– ore 13 dal Moletto di Antignano il gruppo Triathlon di Gabriele Balestrini, surfisti e atleti volontari della Sil faranno una traversata a nuoto e su tavola da surf fino alla spiaggia dei Tre Ponti seguiti dalla barca accessibile “Primo Pensiero”

– ore 15 ai Tre Ponti di Livorno ci sarà la presentazione del nuovo modello RE-ABLE e a seguire aperitivo musicale con il dj set “Legendary love dolls”

– ore 17.00 estrazione lotteria con molti premi tra cui una tavola da surf Bullet ed esibizione della FFA band.
In caso di pioggia la manifestazione sarà spostata alla domenica successiva 04/11/2012.

 

Per Info:
e-mail: marcomattone2000@yahoo.it
mob. 328 7445578
http://www.facebook.com/SurfinsiemeLivornoSil

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER