Eventi

Liquid Visons Surf Retro Meeting

Sabato 27 ottobre si terrà ad Ostia la Prima Edizione del Meeting dedicato al Surf Retrò “Liquid Vision”. L’ evento, voluto ed organizzato da Travellers Brothel in collaborazione con DB Surf Club e Alaia Religion, si svolgerà presso lo stabilimento Balneare “La Nuova Pineta “, sede della DB Surf School nonché uno dei migliori spot del litorale Romano.

Questo esclusivo evento, ad alto potenziale, darà voce alle diverse realtà italiane che costellano con passione non conforme la sottocultura surfistica, realtà orientate verso l’uso di tavole non convenzionali (Classic Longboards, Eggs, Mini Simmons, Alaias, Soaps and more) e lo stile accattivante che ne deriva .

Il I° Liquid Visions Surf Retrò Meeting non si colloca nel flusso ordinario di eventi, ma è piuttosto un momento di raccolta e di slancio. Esso sarà caratterizzato da un’area espositiva dove amatori e shapers potranno mettere in mostra le loro tavole e tutto ciò che ruota intorno ad esse, una occasione unica per discutere e soprattutto sviluppare in modo propositivo l’intero indotto di questa forma di Surf “alternativo”, che con sempre maggiore incisività sta investendo il panorama Surfistico europeo aumentando esponenzialmente l’interesse su questo particolare segmento.

Oltre l’area espositiva il meeting offrirà numerose attività che si svolgeranno dal primo mattino fino a tarda notte.
Ci sarà uno spazio dedicato al Board Swap, vera e propria area baratto, dove chiunque portando una tavola potrà scambiarla con altri Surfers.
Un dinamico spazio espositivo all’interno del quale numerosi artisti potranno condividere le loro emozioni ed opere attraverso diverse espressioni di Surf Art e Fotografia Surfistica.
I più audaci fra loro potranno cimentarsi in estemporanee di shaping, scultura, pittura e composizione. Tutti i performers saranno benvenuti.

Vi sarà una vitale area barbecue e ristoro dove rifocillarsi con menu (e barbecue), diversificati per carnivori e vegetariani (anche vegani), accompagnati da Birra Artigianale del BIRRIFICIO TURAN.
Accompagneranno tutto l’evento e fino a tarda notte esibizioni Live e Djs che si alterneranno in una maratona di selezioni con passaggi della musica più rappresentativa nella cosmogonia musicale Surfista dagli albori.
Le selezioni continueranno dopo il tramonto con il Surf Party notturno a base di sonorità Garage, Punk Rock, New Wave e Dark Wave, appositamente selezionate dai DJ di Les Fleurs du Mal.

Nell’auspicabile caso che il mare ci conceda le sue onde migliori è previsto un contest dove ad essere premiati saranno “Style & Attitude” l’ atteggiamento nello stile di esecuzione e manovra.
Una “Halloween Expression Session” dove verrà premiato non solo il miglior trick ma soprattutto la maschera dark più originale con la quale i Surfers si cimenteranno fra le onde. In caso di mancanza di onde il contest verrà comunque chiamato nei giorni succesivi all’evento.

Il Meeting sarà orientato anche verso una sensibilizzazione alle problematiche ambientali e alla eco sostenibilità della sana pratica del Surf, saranno dunque ospitate diverse realtà ambientaliste, tra le quali SEA SHEPHERD e GREEN OCEAN SURFING.
Presso la consolle verranno messe in vendita delle magliette per sostenere , attraverso l’intero ricavato, CASA DO MENOR in Brasile (www.casadomenor.it).
Se credi che il SURF non sia solo numeri e paraffina, allora ti aspettiamo per sostenere insieme la prima giornata dedicata al Surf Retrò nel Centro Italia, la partecipazione al meeting è gratuita, shapers, espositori, artisti, ambientalisti e visionari possono contattarci all’indirizzo di posta elettronica : liquidvisions@yahoo.it o direttamente al numero 3483836933 per maggiori dettagli.

Stabilimento balneare Nuova Pineta, lungomare lutazio catulo 6, ostia (RM)

RetroSURFMEETING

“Il surf non è solo mainstream sportivo o agonismo dissenato… Il surf è anche e soprattutto armonia, rispetto e simbiosi con gli elementi… Il miglior Surfers rimane sempre quello che si diverte di più la fuori… Rispettando sempre il proprio posto.”

OFFICIAL PARTNERS: Travellers Brothel, DB surfschool, Alaia Religion, Gato Heroi Italy, Green Ocean Surfing, Billabong, Three Stroke Productions, Birra Turan, Hookanaka surf ‘n’ fight, Glide, RedZ Surfboards, Delato, Big Animal Surfboards, Surfers Den, SuperVet Creations – Iride Arts – Ten Bells – Axel Piperno photo – Gimmo Photo – Lento’s Photo,  Francavilla Old Wheels, Barbers Crew, LFDM.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER