Eventi

V edizione Festival di Fine Estate Maremoto

Sabato 29 e domenica 30 settembre torna il Festival di Fine Estate Maremoto, ormai giunto alla V edizione, il Festival di musica, surf e solidarietà organizzato della associazioni Soul Riding Viareggio e Sessione Marina Permanente è divenuto un appuntamento da non perdere per i giovani appassionati di musica locali.


Il Festival musicale vedrà la partecipazione di molte band locali come Jerusalem, Marenaria, Achab, Altro Url, Nothing to Declare, Mustafunk e il Branco. Mentre vengono dalla provincia di Massa gli Edelweisse così come il duo post punk Asino che verrà a proporre la loro creatura “Crudo”.
Head liner della giornata: la band di instrumental rock Appaloosa. La band livornese con dieci anni di live all’attivo e cinque album pubblicati verrà a proporre l’ultima creazione “The Worst of Saturdy Night” e una carrellata dei loro migliori brani.

Un elemento fondamentale del Festival rimane la raccolta fondi a favore delle associazioni contribuiscono a migliorare il mondo in cui viviamo. Quest’anno gli sforzi del Festiva di Fine Estate Maremoto andranno a favore della ONG Oxfam Italia: un’associazione umanitaria parte di una grande colazione internazionale, formata da 15 organizzazioni che lavorano in 98 paesi per combattere l’ingiustizia della povertà nel mondo. Al tempo stesso sarà possibile ricevere informazioni sulle attività delle altre associazioni presenti al festival fra cui: la Playa (l’associazione nata in ricordo del musicista e grande amico del Festival recentemente scomparso: Nicola Paoli), Emergency (l’Ong umanitaria fondata da Gino Strada) e Sea Shepherd (la battagliera organizzazione ambientalista).

Il surf sarà presente con l’esposizione delle tavole da surf hollow ecosostenibili create dai torrelaghesi Bristol Surf, con l’esposizione di surf art del giovane pittore viareggino Marco Barsella e con la pesca di beneficienza con i materiali da surf messi a disposizione dal surf shop Teddy Palomino, Globe, Indipendent e SurfToLive.com.

 

maremoto-festival2012

 

L’ingresso al Festival è gratuito e si svolgerà sabato 29 dalle 14 e domenica 30 settembre dalle 12.30 presso il Bagno Teresa (Marina di Levante, Viareggio).

Per chi vuole saperne di più sul Festival, che ha il contributo della Provincia di Lucca ed il patrocinio del Comune di Viareggio, può visitare la pagina www.surfando.it o scrivere a soulriding@hotmail.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER