Skin ADV
Eventi | 25 settembre 2012

V edizione Festival di Fine Estate Maremoto

Sabato 29 e domenica 30 settembre torna il Festival di Fine Estate Maremoto, ormai giunto alla V edizione, il Festival di musica, surf e solidarietà organizzato della associazioni Soul Riding Viareggio e Sessione Marina Permanente è divenuto un appuntamento da non perdere per i giovani appassionati di musica locali.


Il Festival musicale vedrà la partecipazione di molte band locali come Jerusalem, Marenaria, Achab, Altro Url, Nothing to Declare, Mustafunk e il Branco. Mentre vengono dalla provincia di Massa gli Edelweisse così come il duo post punk Asino che verrà a proporre la loro creatura “Crudo”.
Head liner della giornata: la band di instrumental rock Appaloosa. La band livornese con dieci anni di live all’attivo e cinque album pubblicati verrà a proporre l’ultima creazione “The Worst of Saturdy Night” e una carrellata dei loro migliori brani.

Un elemento fondamentale del Festival rimane la raccolta fondi a favore delle associazioni contribuiscono a migliorare il mondo in cui viviamo. Quest’anno gli sforzi del Festiva di Fine Estate Maremoto andranno a favore della ONG Oxfam Italia: un’associazione umanitaria parte di una grande colazione internazionale, formata da 15 organizzazioni che lavorano in 98 paesi per combattere l’ingiustizia della povertà nel mondo. Al tempo stesso sarà possibile ricevere informazioni sulle attività delle altre associazioni presenti al festival fra cui: la Playa (l’associazione nata in ricordo del musicista e grande amico del Festival recentemente scomparso: Nicola Paoli), Emergency (l’Ong umanitaria fondata da Gino Strada) e Sea Shepherd (la battagliera organizzazione ambientalista).

Il surf sarà presente con l’esposizione delle tavole da surf hollow ecosostenibili create dai torrelaghesi Bristol Surf, con l’esposizione di surf art del giovane pittore viareggino Marco Barsella e con la pesca di beneficienza con i materiali da surf messi a disposizione dal surf shop Teddy Palomino, Globe, Indipendent e SurfToLive.com.

 

maremoto-festival2012

 

L’ingresso al Festival è gratuito e si svolgerà sabato 29 dalle 14 e domenica 30 settembre dalle 12.30 presso il Bagno Teresa (Marina di Levante, Viareggio).

Per chi vuole saperne di più sul Festival, che ha il contributo della Provincia di Lucca ed il patrocinio del Comune di Viareggio, può visitare la pagina www.surfando.it o scrivere a soulriding@hotmail.it.

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

60” Edoardo Papa November Ep. 1

Edoardo Papa si racconta in un nuovo progetto video in quattro episodi stagionali. 60 seco…

Eddie Would Go. And The Eddie Will Go

Inizia con la classica cerimonia di apertura il waiting period della 32^ edizione del Quik…

Il Fascino Discreto della Bora

Fare surf in Adriatico con la bora in una giornata invernale è quasi proibitivo ma ha se…

Leo Fioravanti a Nias. Epic Bonus Track

Leonardo Fioravanti nella session epica a Nias attraverso la lente di Alessio Saraifoger. …

Eddie Will Go: annunciati gli invitati

Il Quiksilver Eddie Aikau Big Wave Invitational si farà. Annunciata la lista degli invita…

Leonardo Fioravanti Lost in Papua

Leo Fioravanti e Josh Moniz si sono immersi nelle onde e nella cultura della più remota …

Damp Magazine Digital Edition Online

E’ online l’edizione digitale di Damp Magazine, ora la puoi sfogliare gratuit…

Welcome To Rainbow Island

Alcuni consigli per affrontare un surf trip ad Oahu a cura di Francesco ‘Checco…

Spettacolo sulle onde per la Nora Junior Surf Cup

Vincono l’ultima tappa del campionato italiano Emma Iacoponi (Ragazze), Andrea De Maria …