Flash news

Hurley Pro Trestles Round 2

Il secondo round dell’Hurley Pro a Trestles, sesta tappa dell’ASP World Championship Tour (WCT), ha visto delle accese battaglie su onde pulite intorno al metro per riconquistare l’ingresso nel main event.

 

Adam Melling (AUS, foto sopra), 27 anni, ha collezionato il punteggio singolo più alto, un 9.70 che gli ha permesso di battere Damien Hobgood (USA), 33 anni, ed accedere al Round 3. Melling, si trova al momento in ventisettesima posizione della classifica ASP WCT ed ha sicuramente bisogno di un buon risultato per rimanere nei Top 34 ASP per il 2013. La prossima sfida lo vedrà contro Taj Burrow (AUS), 34 anni.

Jeremy Flores (FRA), 24 anni, ha avuto la meglio in una incredibile battaglia con il local Patrick Gudauskas (USA), 26, che ha portato al risultato finale di 17.30 contro 16.93. Mentre Gudauskas si lanciava in airs massivi, Flores combinava carvate potenti che gli hanno dato la vittoria. “Pat (Gudauskas) è un surfer incredibile e mi aspettavo da lui air potenti,” ha dichiarato Flores. “Ho preferito non buttarmi in questo gioco visto che non sono propriamente un surfer da airs. Ho scelto di fare la differenza con il mio carving e mixare un po’ le manovre.

Flores ha faticato un pò nei giorni precedenti per trovare il feeling con la nuova attrezzatura e la sua vittoria nel Round 2 gil ha dato un bel sollievo. “Mi sono sentito un po’ perso da quando sono arrivato qua,” ha detto Flores. “Ho provato sei o sette tavole differenti perchè generalmente utilizzo una 5’11″ ed ho provato a surfare con una 5’9.” E’ comoda su alcune onde ma in altre non è così potente e nella prima heat non ero a mio agio. Ieri sera ho surfato bene e mi sono divertito e finalmente in questa heat mi sentivo bene.” Flores incontrerà a Kai Otton (AUS), 32, nel Round 3.

 

hurley-pro-day2

 

Heitor Alves (BRA), 30 anni, non ha trovato la consistenza nella sua heat contro il giovane local Kolohe Andino (USA), 18, ma è riuscito comunque a spuntarla grazie ad un incredibile rodeo flip su una destra che gli ha fatto guadagnare un 9 ed un posto nel Round 3. “Ho pregato per quell’onda,” ha detto Alves. “Ho tentato il mio meglio ed ho ottenuto un 9… è stato incredibile. Ero nervoso perchè mancavano 5 minuti e sapevo che avevo bisogno della miglior onda possibile. Ho provato quella manovra un sacco di volte nei surf trip ma mai in contest. Sapevo di dover fare qualcosa di speciale e sono riuscito a chiuderla. Sono davvero contento di aver passato il turno.” Alves si troverà contro Adrian Buchan (AUS), 29, nel prossimo turno

Joel Parkinson (AUS), 31, attualmente secondo in classifica ASP WCT, si rifà di un fiacco round 1 e batte Conner Coffin (USA), 19, wildcard del contest. Parkinson è in cerca di una vittoria nel circuito e potrebbe arrivare proprio qua… ma intanto deve pensare alla prossima sfida che lo vede contro il 41enne Taylor Knox (USA).

Il diciannovenne, John John Florence (HAW), anche lui in lotta per il titolo, ha battuto un’altra wild card dell’evento, Evan Geiselman (USA), 19 e si troverà contro Yadin Nicol (AUS), 26, nella prossima heat.

Il terzo round partirà subito con una sfida interessante con l’11 volte campione del mondo e detentore del titolo all’Hurley Pro at Trestles Kelly Slater (USA), 40, che se la vedrà con Matt Wilkinson (AUS), 23, nella heat di apertura, ma nel frattempo Pat O’Connell ha dichiarato un giorno di lay day.

 

Qua gli highlights del secondo giorno:

 

RISULTATI ROUND 2 – HURLEY PRO AT TRESTLES:
Heat 1:
Joel Parkinson (AUS) 15.83 def. Conner Coffin (USA) 10.73
Heat 2: John John Florence (HAW) 14.37 def. Evan Geiselman (USA) 13.93
Heat 3: Taylor Knox (USA) 12.16 def. Owen Wright (AUS) 10.60
Heat 4: Jeremy Flores (FRA) 17.63 def. Patrick Gudauskas (USA) 16.93
Heat 5: Julian Wilson (USA) 14.63 def. Jadson Andre (BRA) 14.27
Heat 6: Matt Wilkinson (AUS) 14.66 def. C.J. Hobgood (USA) 11.30
Heat 7: Heitor Alves (BRA) 14.50 def. Kolohe Andino (BRA) 14.33
Heat 8: Adam Melling (AUS) 17.30 def. Damien Hobgood (USA) 17.13
Heat 9: Travis Logie (ZAF) 12.93 def. Miguel Pupo (BRA) 11.77
Heat 10: Brett Simpson (USA) 15.83 def. Kieren Perrow (AUS) 12.70
Heat 11: Alejo Muniz (BRA) 16.30 def. Fredrick Patacchia (HAW) 15.90
Heat 12: Kai Otton (AUS) 16.50 def. Tiago Pires (PRT) 16.27

HEAT HURLEY PRO AT TRESTLES ROUND 3:
Heat 1:
Kelly Slater (USA) vs. Matt Wilkinson (AUS)
Heat 2: Julian Wilson (AUS) vs. Alejo Muniz (BRA)
Heat 3: Taj Burrow (AUS) vs. Adam Melling (AUS)
Heat 4: Jeremy Flores (FRA) vs. Kai Otton (AUS)
Heat 5: Heitor Alves (BRA) vs. Adrian Buchan (AUS)
Heat 6: Mick Fanning (AUS) vs. Dusty Payne (HAW)
Heat 7: Joel Parkinson (AUS) vs. Taylor Knox (USA)
Heat 8: Gabriel Medina (BRA) vs. Michel Bourez (PYF)
Heat 9: Josh Kerr (AUS) vs. Bede Durbidge (AUS)
Heat 10: Adriano de Souza (BRA) vs. Travis Logie (ZAF)
Heat 11: Jordy Smith (ZAF) vs. Brett Simpson (USA)
Heat 12: John John Florence (HAW) vs. Yadin Nicol (AUS)

 

Per seguire tutti gli aggiornamenti visita www.hurley.com/hurleypro

Per maggiori informazioni sul circuito visita www.aspworldtour.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER