Skin ADV
Eventi | 14 settembre 2012

ASP World Junior Championship Bali

L’ASP (Association of Surfing Professionals) ha il piacere di annunciare che i Campioni del mondo ASP Junior saranno incoronati all’Oakley ASP World Junior Championships che si terrà a Bali dal 6 al 17 ottobre 2012.

Oltre al titolo in palio ci sono 100.000 dollari per la categoria maschile e 30.000 per le ragazze!

Riconosciuto come uno dei più grandi tesori del surf nel mondo, la destra dello spot indonesiano di Keramas sarà il terreno di gioco di questo contest che deciderà a chi andranno i titoli junior 2012. Bali si aggiunge così alla prestigiosa lista delle location che hanno ospitato l’ASP World Junior Champions, tra le quali: Queensland’s Burleigh Heads, Sydney’s North Narrabeen, Victoria’s Phillip Island e Maui’s Honolua Bay.

Il ventenne Jack Freestone (AUS) è entusiasta di tornare a Bali per gareggiare per l’ultima volta nella categoria Junior dopo aver vinto nel 2010 l’Oakley World Pro Junior a Keramas.

E’ il luogo perfetto,” ha dichiarato Freestone. “penso sia magnifico che il vincitore dell’ASP World Junior Tour sia nominato a Bali. Vincere i contest ASP World Juniors mi ha aiutato molto nella mia carriera.

 

JackFreestoneOakleyBali
L’australiano Jack Freestone, 20 anni, lotterà con gli altri Junior per il titolo a Bali.

 

“Oakley è orgogliosa di incoronare l’ASP World Junior Champion 2012 in questo posto idilliaco che è Bali” ha detto Ronny Nelson, Global Surf Sports Marketing Manager di Oakley. “Le onde, la geografia e la cultura di questo posto lo rendono una destinazione obbligata per tutti i surfers del globo. Fin dall’inizio Oakley ha posto la qualità delle onde come cosa fondamentale di questo evento e negli anni Bali non ha mai deluso le aspettative. Con Keramas come spot primario e Canggu come riserva siamo sicuri di avere la combinazione vincente. Siamo alla quinta edizione, l’evento continua a crescere e visto che i partecipanti di anno in anno sono sempre stati all’altezza del contest vedremo ad Ottobre cosa combineranno!”

Il fatto che il titolo quest’anno venga assegnato a Bali significa che lo storico evento Billabong a North Narrabeen (e Burleigh Heads) non è in programma per il momento, ma l’ASP è intenzionata a portare comunque avanti il prestigio di questo campionato.

“L’ASP World Junior Championship è senza dubbio il circuito Junior più importante al mondo,” ha specificato Matt Wilson. “Per innalzare il suo status ed assicurarci che tutti i migliori junior sufers del globo siano disponibili per competere per il titolo abbiamo deciso di concentrarci su un evento ogni anno in una location importante e di qualità.”

L’Oakley ASP World Junior Championships sarà trasmesso live via oakleyprojunior.com. Segui l’evento anche su facebook.com/Oakley e @OakleyAction e parlane con #OakleyProJr

I vincitori delle passate edizioni del ASP WORLD JUNIOR CHAMPIONSHIPS:
2011: Caio Ibelli (BRA), Leila Hurst (HAW)
2010: Jack Freestone (AUS), Alizee Arnaud (FRA)
2009: Maxime Huscenot (REU), Laura Enever (AUS)
2008: Kai Barger (HAW), Pauline Ado (FRA)
2007: Pablo Paulino (BRA), Sally Fitzgibbons (AUS)
2006: Jordy Smith (ZAF), Nicola Atherton (AUS)
2005: Kekoa Bacalso (HAW), Jessi Miley-Dyer (AUS)
2004: Pablo Paulino (BRA)
2003: Adriano de Souza (BRA)
2002: N/A
2001: Joel Parkinson (AUS)
2000: Pedro Henrique (BRA)
1999: Joel Parkinson (AUS)
1998: Andy Irons (HAW)

 

Ciao-Ibelli-Oakley-World-Pro-Junior-Day7-10.9.11
Il Brasiliano Ciao Ibelli vincitore del titolo 2011

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...