Report

Eurosurf Junior 2012 day 1

Ieri l’Eurosurf Junior 2012 ha preso ufficialmente il via con il primo giorno di gara! I nostri ragazzi sono entrati in acqua sfidando gli atleti dei vari team europei…

 

lacanau2012-169

 

Alberto De Mario ha aperto le heat degli azzurri, purtroppo non passando il turno, per pochissimo e finisce nei ripescaggi Longboard.

A seguire le “young guns” della squadra, Mattia Migliorini ed Edoardo Papa che purtroppo non riescono neanche loro a passare il turno e arrivano entrambi terzi nella loro heat finendo nel turno dei ripescaggi. Complimenti però a tutti e due che hanno dimostrano un surf eccellente durante le loro heat!!!

Dopo gli Under14 si passa al bodyboard femminile e anche Micol Tempesta finisce ai ripescaggi.

Ma le soddisfazioni non tardano ad arrivare, con il bodyboard Under16, Matteo Trenta passa 2° la sua heat e va al Round 2 del main event. Niente da fare invece per Mauro Pacitto, 3° classificato nella sua heat e finisce ai ripescaggi.

 

lacanau2012-160

 

Dopo il bodyboard Under 16 il contest è proseguito con lo Shortboard Under16. Leo Fioravanti apre le danze e fa subito vedere a tutti che ha una gran grinta da vendere… passa 1° la sua Heat senza fatica, mettendo in riga gli altri 3 atleti sfidanti. Brando Pacitto invece chiude la prima giornata di gara , in 6° heat, dimostrando un ottimo surf e una buona tecnica di gara, passando anche lui il turno (come 2°) e proseguendo il percorso nel Main Event!

 

lacanau2012-173

 

Appuntamento a oggi ore 8.30 per con gli Under18 dove avremo in gara Massimiliano Spolverini e Niccolò Amorotti
Oggi gareggeranno anche le ragazze e i body U18!

lacanau2012-181

lacanau2012-179

Ph. di ieri by Pietro Pacitto

Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
32 ⁄ 16 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER