Articoli

Surf a Fuerteventura

Tutti sanno che Fuerteventura, la seconda isola più grande delle Canarie, ha un clima eccezionale tutto l’anno. Sopprattutto gli appassionati di sport d’acqua conoscono le sue condizioni ideali per fare surf, vela o wakeboard.

 

A 5 km dalla Costa Calma nella parte sud-ovest di Fuerteventura si trova un piccolissimo luogo lontano dalle masse dei turisti, chiamato La Pared. Le onde sono presenti 365 giorni l’anno, le spiagge sono bianche ed infinite, l’acqua è cristallina e la pioggia è praticamente inesistente. Tutte queste condizioni fanno si che La Pared sia un paradiso per i surfisti.
Se vi è venuta voglia di scoprire questo luogo incantato, prima di partire date un’occhiata agli scontatissimi articoli sportivi di Planet Sport, se volete essere equipaggiati dalla testa ai piedi.

Imparare a fare Surf in tre giorni!
I vostri figli potranno imparare a fare surf solamente in tre giorni, grazie alle numerose scuole e ai corsi accessibili, a partire dai 7 anni d’età. Le lezioni saranno date da ottimi insegnanti di surf che vi seguiranno direttamente nell’acqua. I gruppi sono sempre mini, in modo tale da garantire un ottimo e veloce apprendimento di questa disciplina. Potrete filmare i vostri piccoli alle prese con la loro prima tavola da surf, grazie al Dive Housing e alle fantastiche riprese sotto marine, come avevamo già descritto in un nostro post precedente.

Relax in spiaggia
E vostra moglie che non ama fare sport, ma desidera rilassarsi, leggendo un bel libro e stendendosi in spiaggia a prendere il sole, avrà solo l’imbarazzo della scelta su quale spiaggia andare! A Fuerteventura potrà trovare chilometri e chilometri di sabbia! Attenzione, perchè soprattutto in estate le temperature sono piuttosto alte e si corre il rischio di prendere delle scottature. Usate un buon olio solare con fattore di protezione 40 come consiglia vogue.it .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER