Eventi

Finale Fisurf Sup Race 2012

La finale del campionato italiano di SUP Race Fisurf si svolgerà in concomitanza con il Colossal 4 Event 2012.

COLOSSAL 4 EVENT ROMA 2012

Colossal Extreme Show, il primo evento della capitale di sport estremi svoltosi tra spiaggia e mare, nasce nel 2009 ed inaugurato dal Sindaco Gianni Alemmanno in persona, nato dall’idea di Francesca Urbano organizzatrice e promotrice di sport alternativi.
L’evento per tre edizioni consecutive ha avuto come culla un unico lido ad Ostia, il Kursaal e Barkabar, ma per questa quarta edizioni si è voluto dare un taglio nuovo all’evento ormai preso d’esempio da molti eventi secondari, così nel 2012 le location prescelte saranno ben due che abbracceranno buona parte del litorale romano, dal Pontino, all’Ostiense.
Il primo evento si svolgerà nella nuovissima location a Tovajanica, una kite beach d’eccellenza, nata esclusivamente per la pratica del kitesurf, qui i praticanti di questa disciplina e di altri sport con tavola, potranno durante tutta la stagione estiva imparare e praticare questa bellissima disciplina che da quest’anno è entrata a far parte degli sport olimpici.
Seconda Location non sarà da meno, abbiamo scelto uno degli stabilimenti balneari che per la pratica di questi sport è un fiore all’occhiello del litorale ostiense, sede delle scuole di stand up paddle e surf, la DB Surf School e la Stand Up Paddle Ostia.

Il format dell’evento COLOSSAL EXTREME SHOW, rimane invariato, tanti sport da provare e da ammirare come il kitesurf, windsurf, stand up paddle, surf, parkour, parapendio, jet ski, kayak, beach sport e tante nuovissime sorprese … e non finisce qui, ogni tappa avrà uno sport protagonista.

Prima data in programma: 1 e 2 Settembre 2012, COLOSSAL 4 EVENT ROMA 2012 con il patrocinio del Comune di Pomezia l’evento entra a far parte dell’estate pontina 2012, un appuntamento da non perdere che si svolgerà presso la Kite Beach dell’A.S.D. Kitesurfing Ostia, Presidente Yuri D’Ottavi. Location Fosso di Pratica di Mare.

Questo primo appuntamento avrà come protagonista la disciplina del kitesurf grazie alla Kite Club, Scuola kitesurf regolarmente iscritta al Coni e affiliata FIV (federazione Italiana Vela) non che riconosciuti IKO (International Kiteboarding Organization). Nelle due giornate saranno organizzate delle competizioni amatoriali dimostrative aperte a tutti gli appassionati di questi sport. Per l’occasione sarà organizzata per la prima volta in Italia in esclusiva al Colossal, la RELAY KITE RACE, gara rece a staffetta a squadre.

Seconda tappa con imponente festa di chiusura si svolgerà ad Ostia, 6 e 7 Ottobre, presso lo stabilimento balneare Nuova Pineta, Lungomare Lutazio Catulo, 6 Ostia Lido di Roma.
Lo sport protagonista di questa tappa, sarà sicuramente lo stand up paddle e il surf, avremo l’onore di occuparci e presentarvi in collaborazione con la DB Surf e Sup School, la finale del Campionato Italiano della FISURF (Federazione Italiana Surf) di Stand Up Paddle, dove prenderanno parte i migliori atleti italiani.
Tanto sport e tanto intrattenimento caratterizzeranno le due tappe del Colossal Extreme Show, un evento per tutti dove potrete partecipare in prima persona, per chi ancora non conosce queste discipline avrà la possibilità di provare tutti gli sport sotto la supervisione di istruttori qualificati. Ma il Colossal è uno spettacolo anche solo da ammirare.

Come nelle precedenti edizioni riproponiamo il COLOSSAL PHOTO & VIDEO CONTEST nelle precedenti edizioni ha suscitato grande interesse, accreditati oltre 150 operatori tra fotografi e videomaker, un occasione unica per tutti gli appassionati e professionisti d’immortalare dei momenti unici e irripetibili.
Per tutti i partecipanti alle gare e ai concorsi avranno l’opportunità di vincere favolosi premi in viaggi ed attrezzature.

CONTATTI:

Urbaneffe.com
by Francesca Urbano
E-mail. info@urbaneffe.com
francesca@colossalextremeshow.it
Mobile. 3285483965

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER