Prodotti

Oakley Blade II Boardshorts

Tra le novità dell’estate 2012 in fatto di boardshorts c’è il modello Blade II di Oakley, pantaloncino supertecnico e con un design rivoluzionario che traduce le tecnologie più avanzate alla portata di tutti i surfisti del pianeta.

 

Il Blade II si compone di due pezzi: un pantaloncino “classico” in tessuto tecnico, elastico e comodo, e un pantaloncino aderente che va indossato sotto il pantaloncino classico e che ha la funzione di compressione del muscolo della coscia, in modo da incrementare la potenza attraverso la riduzione delle micro vibrazioni che possono danneggiare le fibre muscolari.

Grazie alla tecnologia di compressione del pantaloncino interno viene migliorata anche la resistenza del surfista, grazie a un miglior ritorno dell’acido lattico, con conseguente riduzione delle fatica e una ripresa più rapida delle forze. La compressione consente anche di migliorare la propriocezione (ovvero la consapevolezza della propria posizione sulla tavola). Questa è la chiave del bilanciamento, controllo e posizionamento.

Il tessuto del pantaloncino è realizzato con la tecnologia O Stretch, che contempla quattro modalità di allungamento differenti.

Le cuciture sono saldate con tecnologia Hydrofuse, che permette di mantenere un basso profilo e prevenire le abrasioni. Oakley Hydrofree minimizza l’assorbimento di acqua così il pantaloncino rimane ultra leggero. Per finire, il tessuto è a prova di acqua salata, e quindi in grado di resistere molto più a lungo del normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
28 − 24 =


INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER