News

Al Via il Campionato ISA Master

Le squadre nazionali dei 26 paesi già registrati,provenienti dai 5 continenti, sono già arrivate in Nicaragua per partecipare al Campionato Mondiale Masters Surf che si terrà da Sabato 14 Luglio a Domenica 22 a Playa Colorado, Tola, Rivas. 
E’ il più grande evento surf in tutto il mondo per surfers di oltre 35 anni.

I paesi partecipanti sono: Argentina, Australia, Brasile, Cile, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Francia, Germania, Guatemala, Hawaii, Irlanda, Italia, Giamaica, Giappone, Messico, Nicaragua, Panama, Perù, Puerto Rico, Svizzera, Tahiti, Uruguay, USA, Venezuela

L’onere ed onore di portare in Nicaragua il tricolore quest’anno è andato agli atleti: Maurizio Di Spirito,Lorenzo Parmeggiani e Giovanni Benetti scelti da FISURF in base ai risultati della gara di campionato di Viareggio e alla disponibilità da loro data.

Il mondiale master è organizzato ogni anno dal 2007 dall’ISA(International Surfing Association), ente che disciplina l’organizzazione del surf in tutto il mondo e riconosciuta dal Comitato Olimpico Internazionale, la Coppa del Mondo si svolge per la prima volta in Nicaragua, organizzato dal Tour Gray Line collaborazione con l’Istituto Nicaraguense del Turismo (INTUR).

I surfisti si sfideranno per le medaglie e l’onore di rappresentare i loro rispettivi paesi;

Playa  Colorado  situata nella tenuta Hacienda Iguana , si trova nel comune di Tola, Rivas (sud-ovest del paese)ed è sgtata scelta dall’ISA per le onde  di classe mondiale buone sia in alta che in bassa marea che rompono sia sinistre che destre, con tubi o open faces a secondo della marea.
L’evento ha già 161 atleti iscritti (la cifra potrebbe anche aumentare), tra i quali vi sono figure internazionali come:

Rob Page (Australia) campione del Pipe Masters nel 1988, medaglia d’oro della ISA.
Shea Lopez (USA) Un veterano del Tour ASP, tra i 16 migliori al mondo.
Kenneth Myers (Panama) medaglia di bronzo, primo surfer panamense a vincere una medaglia ISA.
Sunny Garcia (Hawaii), sei volte vincitore della Triple Crown of Surfing,  campione del mondo ASP nel 2000 .
Armando Daltro (Brasile) Veterano dell’ ASP Tour, fra i 16 migliori al mondo.
John Ashton (Puerto Rico) 4 medaglie d’oro nella categoria Grand Master, surfer più decorato (4 oro, 1 rame).
Rochelle Ballard (Hawaii) Tra i primi 10 surfisti sulla Tour delle donne ASP.
Alisa Cairns (USA) vincitore di tre medaglie della ISA (un oro, due di rame).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER