Eventi

Donavon Frankenreiter in Italia

Donavon Frankenreiter sarà in Italia in concerto a Marina di Ravenna per presentare il suo nuovo album “Start Living” il prossimo 26 luglio. L’appuntamento è al bagno Peter Pan di Marina di Ravenna. Ingresso libero!!!

 

 

La voce piu’ originale del panorama rocksurf. Donavon inizia la sua esperienza sul surf sin da ragazzo a San Clemente, California. In breve tempo firma un contratto di sponsorizzazione con Billabong, con cui viaggerà per il mondo surfando le onde di vari mari ed oceani. Durante i suoi viaggi, affitta una stanza nel North Shore di Oahu, Hawaii, proprio dai genitori di Jack Johnson. Da questo evento partità un salda amicizia tra i due surfer-musicisti, destinata a sfociare in seguito anche in collaborazioni musicali. Nel 1996 forma il gruppo Sunchild, ovvero “figlio del sole”. La band, ispirata dal rock anni 70, pubblica il suo primo lavoro “Barefoot & Live” nel 1997. Nel 2001 il gruppo si scioglie e Donavon intraprende la carriera solista. L’album, Donavon Frankenreiter viene registrato con co-produttori Jack Johnson e Mario Caldato Jr. Esce nel 2004, l’album scala le classifiche ARIA fino a giungere nella top 40. Nel settembre dello stesso anno l’album viene pubblicato anche negli USA. L’album successivo di Frankenreiter, Move by Yourself, esce nel giugno del 2006, e conferma il successo riscosso con il primo album.

L’ultimo suo lavoro uscito a Maggio 2012si intitola “Start Livin'”, atteso come disco della consacrazione dopo “Glow”, album che fu accolto con grandi critiche da parte di tutti gli amanti del genere.

Giovedì 26 luglio ore 21.30 non prendete impegni, appuntamento al bagno Peter Pan a Marina di Ravenna!

Più info su: www.peterpan36.com

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER