Skin ADV
News | 3 luglio 2012

Surfingsalento, il Portale del Surf Salentino

Il 19 giugno 2012 è nato ufficialmente sulla rete internet SURFINSALENTO.IT, il primo ed unico portale del Salento che si occupa a tutto tondo di surf da onda, windsurf, kitesurf, stand – up – paddle. Non solo: nel sito si possono trovare informazioni, articoli, immagini ed attività anche della vela e dello skate, considerate discipline affini alle altre già menzionate, in quanto raggruppate nella stessa filosofia sportiva.

 

Il suo scopo è quello di far scoprire a tutti coloro che nutrono un particolare interesse per il mare quelle discipline sportive che, per quanto affascinanti ed adrenaliniche, purtroppo sino ad oggi sono rimaste nascoste ai più, in quanto presuppongono una fruizione del mare a 360 gradi, o forse dovremmo dire, per 365 giorni all’anno.

Molti si chiedono: ma qui da noi, nel Salento, esistono onde così grandi da poter essere cavalcate come in California? Ebbene si! Non solo: la nostra terra è famosa in tutta Italia anche per la bellezza delle sue onde invernali.

Dunque, il progetto Surfinsalento rapisce subito l’attenzione del pubblico grazie al suo aspetto nuovo ed affascinante, e si arricchisce naturalmente di tutte quelle attività culturali, turistiche, e di svago che ruotano attorno a questo tema.

Surfinsalento racconta le notizie, locali, nazionali ed internazionali, riguardanti tutti gli sport già menzionati; offre un servizio immediato agli addetti al settore attraverso un piano metereologico in grado di prevedere con accuratezza l’arrivo di perturbazioni e onde, ed attraverso una galleria fotografica e video-amatoriale che diventerà pane quotidiano per tutti coloro che vorranno ricordare i giorni trascorsi a mare.

Inoltre attraverso la sezione CORSI, tutti coloro che saranno incuriositi dalla pratica di questi sport estremi, avranno la possibilità di accedere alla mappatura di tutte le scuole e associazioni che organizzano attività di formazione e ludica per giovani e adulti, come corsi base, attività di campi estivi, gare, eventi dimostrativi ecc.

La struttura semplice ed immediata del sito offre anche un servizio di gestione e prenotazione attività per tutti i turisti che frequentano la nostra terra in primavera, estate ed autunno, con potenzialità, dunque, di destagionalizzazione dell’attività turistica, e più specificatamente, di creare una vera e propria stagione degli sport acquatici: questo sarà senza dubbio il maggior potenziale di sviluppo del sito.

Due ulteriori sezioni completeranno il quadro contenutistico di Surfinsalento: la sezione SURF&MUSIC, all’interno della quale si troveranno tutti gli eventi che si succederanno nel corso del tempo, oltre ad una rubrica dedicata alla storia della musica e ad un’attività di recensione.

La sezione SURF&AMBIENTE, sicuramente la più cara al popolo del mare, si occuperà di dare informazioni su tutte le iniziative di sensibilizzazione all’inquinamento marino ed atmosferico, oltre che a promuoverne di nuove.

In conclusione, una parte dell’attività del sito è dedicata alla creazione di progetti culturali e sportivi che mirano a dare luce a tutti quei ragazzi che crescono nella pratica di questi sport sognando di diventare un giorno professionisti.

Dal punto di vista tecnico, il sito ha la caratteristica innovativa di adattarsi al supporto dal quale viene visitato, senza necessità di utilizzare strumenti di ingrandimento immagine. Questo permette una maggiore fruibilità del portale ed una immediatezza dei messaggi in esso contenuti senza pari.

 

Allora buona navigazione su www.surfinsalento.it e keep surfin’ !!!

TAG: ,

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Tobia Lamare presenta Singing on Water

Tobia Lamare presenta il suo nuovo singolo e video “Singing On Water” Tobia …

Surf e Skate al Salento Fun Park

Surf e Skate si sono incontrati a Pasqua al Salento Fun Park     Un pomeriggio …

Salento Fun Pasqua 2016 Surf & Skate

Ritorna il Salento Fun Pasqua in stile “Woodskate and Surf Culture”.   &…

Singing On Water

Il legame tra surf e musica nel progetto Singing On Water, dal Salento all’Irlanda …

Musica e Surf insieme in Salento

La musica e il surf si incontrano in Salento per un appuntamento internazionale.  Una res…