Flash news

Avvistato Squalo a Taranto

Uno squalo lungo circa due metri e mezzo, di colore grigio scuro, è stato avvistato pochi giorni fa a pochi metri dalla riva a marina di Chiatona, nel comune di Palagiano. A seguito di una segnalazione pervenuta alla sala operativa della Capitaneria di Porto, che indicava peraltro la presenza di due esemplari, una imbarcazione della Capitaneria di Taranto ha raggiunto il luogo indicato.
L’equipaggio ha seguito lo squalo, immerso a una profondità di poco meno di due metri, fino al largo. La Guardia costiera ha segnalato l’avvistamento al Servizio veterinario dell’Azienda sanitaria locale e ha formulato al Dipartimento Militare marittimo di Taranto la richiesta di emissione di avviso urgente ai naviganti per informarli del potenziale pericolo. I mezzi della Capitaneria continueranno la perlustrazione dell’area marittima di giurisdizione.

I CONTROLLI – Nonostante la segnalazione iniziale avesse fatto menzione di due squali presenti in zona, il personale a bordo del battello della Guardia Costiera, dopo perlustrazione dell’area, non ha avvistato altri esemplari di presunti squali. La dinamica dell’avvistamento non ha consentito al personale militare di accertare l’esatta tipologia dell’esemplare marino avvistato, riconosciuto, tuttavia, con buona probabilità quale esemplare di squalo.

Fonte: Corriere.it

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER