Flash news

Terza Edizione Open Water Challenge

Dopo il grandissimo successo delle scorse edizioni, anche per la stagione 2012, torna l’OWC ad Oristano! Tre giorni di gare, intrattenimento, feste, puro spettacolo, cattureranno l’attenzione del pubblico. Windsurf, Kitesurf e S.U.P., le tre discipline rappresentate, tutte con tappa Nazionale di estrema importanza ai fini della classifica finale e assegnazione del titolo italiano!

È grazie all’impegno della Provincia di Oristano e del prezioso apporto del Sistema Turistico Locale Eleonora d’Arborea e del Comune di Oristano, che dall’1 al 3 giugno si svolgerà questa terza edizione dell’OWC, un evento importantissimo per il nostro territorio, ideale per la pratica degli sport legati al mare e al vento. Le coste del Sinis, sono infatti ideali per la realizzazione di spettacolari performance in uno scenario unico in Italia, che ogni anno attira gli appassionati del turismo sportivo legato al surf.

Numerose le gare in programma e gli eventi collaterali, un surf village fungerà da base operativa per la presentazione di nuovi prodotti destinati agli sportivi e per la divulgazione di materiale informativo appositamente prodotto, nonché stand di prodotti tipici e degustazioni guidate aperte sia agli sportivi sia agli accompagnatori che ogni anno arrivano numerosi per seguire un evento che è già nell’agenda dei migliori surfers italiani e stranieri. Molto fitto anche il calendario degli intrattenimenti che prevede lezioni gratuite di surf, kite, beach tennis, capoeira e tanto altro per vivere 24 ore su 24 le spiagge della Provincia di Oristano.

Per il Windsurf, si svolgerà l’Italian Slalom Tour, una competizione a batterie dove l’obiettivo è tagliare il traguardo prima degli avversari alla fine di un percorso di boe su andature portanti. Sono gare di velocità, che si disputeranno nello scenario del Golfo di Torregrande, perfetto per questa tipologia di gare.

Per il Kitesurf andrà in scena il Campionato Italiano 2012, per la disciplina di kitecross/slalom, una specialità davvero divertente, per partecipanti e pubblico, un format che permette di realizzare diversi percorsi, abitualmente slalom sottovento o figura a 8, con la possibilità di avere ostacoli da saltare. La tappa è inserita nel circuito ufficiale italiano CKI, valevole per l’assegnazione del titolo italiano di specialità.

Per il S.U.P., il Campionato Italiano 2012, con possibilità di avere diversi percorsi, secondo le condizioni meteo marine sullo specchio acqueo di gara. Il venerdì è il sabato sono previste gare amatoriali e la tappa nazionale sarà domenica, con una competizione di long distance e race. Tutte le altre discipline saranno amatoriali, e scelte in base alle condizioni. Inoltre sarà proposta la Tharros – Torregrande, una long distance dalle spettacolari rovine di Tharros alla lunga spiaggia sabbiosa di Torregrande, in un percorso indimenticabile!

Non mancheranno gli spettacoli d’intrattenimento in spiaggia e i party, per una festa del mare e del vento che, in tre anni, è già diventata un must dei nostri sport!

Per informazioni sul programma di gara e iscrizioni: www.oristanochallenge.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER