Skin ADV
Flash news | 23 aprile 2012

Marlon Lipke Vince Protest Vendee Pro 2012

Il Protest Vendee Pro, evento inaugurale della stagione ASP, si è concluso con la vittoria del tedesco Marlon Lipke in una finale contro tre francesci, Joan Duru, Vincent Duvignac e Romain Cloitre.

 

 

Si conclude il primo evento ASP della stagione, il Protest Vendee Pro 2012, con la vittoria del tedesco Marlon Lipke che prende subito il comando del ranking ASP per un eventuale qualificazione al World Tour. Presenti anche i surfer del Protest e DC Team Italy Alessandro Demartini, Lorenzo Castagna ed Alessandro Piu. La finale si è svolta in condizioni impegnative, con picchi sparsi e ventosi di 4-5 piedi.
I surfer Protest e DC Italy Alessandro Demartini, Lorenzo Castagna ed Alessandro Piu si sono recati in visita all’evento del proprio sponsor e, dopo aver partecipato al contest ASP, si sono trattenuti in zona per qualche giornata di photo e video shooting insieme al fotografo Alberto Maiorano ed al filmer Federico Romanello. Foto e footage degli shooting saranno pubblicati prossimamente su Surfcorner, Surf Latino e Board.tv, mentre è già disponibile online un breve video highlights sulla partecipazione dei surfer italiani al Protest Vendee Pro.

In questo video, le migliori onde di Piu, Demartini e Castagna.
Riprese e montaggio Federico Romanello

Per 2 edizioni consecutive il Protest Vendee Pro è stato vinto proprio dai surfer dell’international team Protest, confermando l’impegno crescente del brand nel surf, sia dal punto di vista del team che a supporto degli eventi internazionali professionistici. Nell’edizione 2011 il Protest Vendee Pro era infatti stato vinto da Tim Boal appena assoldato nell’international Protest surf team. Marlon Lipke nel 2011 arrivò terzo mentre con la vittoria nell’edizione 2012 entra nella hall of fame di questo classico evento di inizio stagione.
Per maggiori informazioni, video e report completi vi segnaliamo il sito ufficiale www.protestvendeepro.com su cui sono anche disponibili i video highlights delle varie giornate di gara:
http://www.protestvendeepro.com/
Foto courtesy by Alberto Maiorano - surfcorner.it - ASP

 

Protest Boardwear è nata nel 1993 per l’iniziativa di un gruppo di appassionati surfers, kiters e snowboarders che ha voluto sviluppare un abbigliamento tecnico che fosse allo stesso tempo funzionale, stiloso e di costo contenuto. La compagnia è cresciuta in maniera frenetica in pochi anni raggiungendo una distribuzione in oltre 3500 punti vendita in oltre 30 paesi sia con collezioni estive che invernali, sia le linee tecniche che streetwear. Negli ultimi anni Protest ha raggiunto una notevole notorietà internazionale anche grazie alla sponsorizzazione di competizioni di primo piano come l’Air&Style, l’Arctic Challenge ed i World Rookie Fest per lo snowboard, i Wakeboard European e World Championship e gli European Championship di Kite. Per maggiori informazioni su Protest visita il sito ufficiale  www.protest.eu  oppure quello del distributore italiano www.californiasport.info.

Per restare aggiornati sulle iniziative di Protest in Italia visitate www.californiasport.info oppure diventate fan su www.facebook.com/californiasports

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...