La scorsa domenica a Santa Monica è morto ieri Larry Stevenson, l’uomo che negli anni 60, tramite la sua Makaha Skateboards ha dato gli impulsi per avvicinare lo skateboards al surf.
Il suo nome non è così conosciuto ma è sicuramente una di quelle persone per la quale si può dire “senza di lui lo skateboarding ed il surf non sarebbero quello che sono adesso”.
Stevenson faceva il bagnino a Venice Beach e dalla sua torretta poteva osservare sia i ragazzini in skate che i surfers… gli skate ai tempi erano spesso fatti in casa attaccando tavole piatte e squadrate su trucks di pattini. L’idea di Stevenson è stata proprio quella di collegare la scena surf a quella skate, creando skateboards che somigliassero ai surf e pubblicizzando la cosa sulla rivista Surf Guide per la quale lavorava. Da quel momento il mondo del surf e quello dello skateboard hanno iniziato il processo di influenza reciproca che va avanti ancora oggi.
Larry Stevenson
Related articles

Maldive Boat Trip Settembre
Mar 10, 2017
Trilogia Californiana
Feb 13, 2017
A Tirrenia la Prima Scuola di Adaptive Surf
Feb 13, 2017
Soul Hands Art & Surfskate Festival 2° Edizione
Feb 12, 2017
The Big Wave Project (Trailer)
Feb 11, 2017
Lascia un commento