Skin ADV
News | 9 marzo 2012

Corsi Istruttori ISA Surf-SUP Livello 1

Si terrà nel weekend del 21 e 22 aprile 2012 presso la struttura del B2K – Balena 2000 di Viareggio Corso per Istruttori I.S.A. di Livello 1.

 

La continua crescita del nostro sport è dimostrata anche dalle molte scuole che si stanno diffondendo su tutto il territorio italiano e sono sempre più numerose le richieste di nuovi corsi di Livello 1.

“La grande richiesta di Corsi per Istruttori di Surf di Livello 1 ha varie spiegazioni” dice Alessandro Dini, Official Presenter & Supervisor ISA per l’ Italia del Coaching & Instructing Program. “Infatti, molti istruttori trovano lavoro non solo su territorio italiano, ma anche in Spagna e isole Canarie, a riprova della validità internazionale del Brevetto Istruttore ISA”.

L’ ISA, la massima autorità mondiale nel surf, e il proprio metodo d’insegnamento è probabilmente il più efficace ed avanzato del mondo.

Il corso si svolgerà nell’arco di 2 giorni. L’arrivo a Viareggio è caldamente suggerito per venerdi sera, dato che il corso avrà inizio alle 09:00 di sabato mattina. Sono previste (condizioni meteo-marine permettendo) prove in acqua, sia il sabato che la domenica, per cui si richiede a tutti di portare la propria muta, calzari e asciugamano. E’ consigliabile portare anche un blocco per gli appunti.

INFORMAZIONI CIRCA I CORSI ISA di STAND UP PADDLING L1:

Il SUP è in grande crescita ovunque, così come la richiesta di corsi ISA di SUP, sia Wave che Flat Water L1.

CORSO ISA – SUP WAVE L1:                                                                                                                La preventiva partecipazione al corso Surf L1 è obbligatoria per chiunque intenda acquisire il brevetto di Istruttore ISA di STAND UP PADDLING – WAVE L1, mentre non è obbligatorio aver frequentato un corso Surf L1 per chi è interessato al brevetto Sup Flat Water. Chi partecipa al corso Surf L1 al fine di accedere al corso SUP Wave L1, pagherà euro 150,00 anziché 350,00 che invece pagherà per il corso di SUP WAVE L1 (totale partecipazione ai due corsi, euro 500,00). Il brevetto rilasciato avrà duplice valenza (WAVE + FLAT WATER L1).

CORSO ISA – SUP FLAT WATER L1:                                                                                                     Vi si accede direttamente, non è necessaria la partecipazione al corso ISA Surf L1. Il costo è di euro 350,00. Il brevetto rilasciato avrà la sola valenza FLAT WATER L1.

ISTRUTTORI ISA SURF L1 – UPGRADE:                                                                                            Tutti gli Istruttori ISA già in possesso del brevetto Istruttore Surf L1, potranno invece fare un’ upgrading e accedere direttamente al corso SUP WAVE L1 (B2K, aprile 28-29 aprile 2012) al costo di euro 150,00.  Un corso Istruttore ISA SUP WAVE L1 è in programma la settimana successiva, 28-28 aprile 2012, sempre presso la struttura del B2K a Viareggio.

STRUTTURA DEL CORSO: La struttura del corso prevede che dopo i due giorni di partecipazione al corso, ci siano delle ore di tirocinio da svolgere presso uno degli I.D. (Istruttori Designati) presenti sul territorio italiano, operanti presso le varie scuole di surf oppure (per chi ha la possibilità di viaggiare, presso un’istruttore ISA  in altri paesi). Le ore di tirocinio da effettuare sono generalmente 20, ma possono essere più o meno a secondo dell’ esperienza, della preparazione e del livello di surf di ogni singolo candidato. Per facilitare la comprensione da parte dei presentatori del corso del livello di ognuno dei candidati, si suggerisce ai partecipanti di inviare foto e filmati (meglio se non ad altissima risoluzione, che rende troppo pesanti i files), o segnalare links (youtube) da cui vedere o scaricare tali files. Oppure di venire al corso con una chiavetta USB o un DVD con le proprie foto e filmati.

Alla fine del corso, ad ogni partecipante verrà rilasciato l’ Attestato di Partecipazione, che non va confuso con il Brevetto di Istruttore, che verrà consegnato solo dopo aver completato le ore di tirocinio e presentato il patentino di assistente bagnante in corso di validità. L’ ISA invierà direttamente al domicilio del candidato il Brevetto di Istruttore di Livello 1, che ricordiamo, autorizza unicamente  l’insegnamento di lezioni di tipo Entry Level (per principianti), dai cenni sulla sicurezza fino a tagliare l’onda in piedi a destra e sinistra. Per insegnare altri tipi di abilità più avanzate,  l’ ISA  rende obbligatorio l’ottenimento del Livello 2.

L’accesso al corso è aperto anche a chi non è in possesso del patentino di assistente al salvamento, ma potrà ricevere il Brevetto di Istruttore solamente quando lo otterrà e ne presenterà una copia.

Il programma del Corso prevede l’arrivo dei candidati venerdi sera, inizio corso sabato mattina ore 09:00, fine corso domenica entro le ore 16:00.

Il costo del corso è di euro 350,00 che comprende:

• Fornitura manuali e dispense

• Affiliazione ISA anno per 1 anno (USD 104,50)

• Accesso Struttura B2K – Palestra – Piscina – Spogliatoi

• Attestato Partecipazione

Le iscrizioni al Corso sono aperte da oggi e si chiuderanno sabato 14 aprile 2012.                     Per iscriversi occorre inviare via e-mail il Modulo di Adesione compilato,  e provvedere al bonifico.

L’iscrizione e la sicurezza del posto è certa solo dopo il ricevimento del bonifico, la cui ricevuta che può essere anticipata per e-mail, inviandola a:info@alessandrodini.it entro la mezzanotte di sabato 14 aprile 2012.

Ai partecipanti confermati nel numero massimo consentito, saranno successivamente inviate notizie e informazioni circa ristoranti, hotel, pizzerie convenzionate.

Ulteriori aggiornamenti e informazioni seguiranno su tutti i siti di settore.

Oppure, scrivere a Alessandro Dini: info@alessandrodini.it

I moduli di iscrizione possono essere scaricati dal sito della Federazione ai seguenti links

SUP: http://www.fisurf.net/new/index.php?option=com_phocadownload&view=category&download=1:mod-adesione-sup-l1-apr-2012&id=1:corsi-istruttori

 

Surf:http://www.fisurf.net/new/index.php?option=com_phocadownload&view=category&download=2:mod-adesione-surf-l1-apr-2012&id=1:corsi-istruttori

 

Qui sotto info e date sui prossimi corsi ISA per istruttori Surf e SUP che si terranno a Viareggio il prossimo Aprile presso il complesso B2K.

 

ISA Level 1 Surf Instructor [Italia]

Data: 21-22 Aprile, 2012
Dove: Viareggio, B2K
ISA Course Presenter: Alessandro Dini
Contatti: Alessandro Dini
Info dettagliate: info@alessandrodini.it - mobile: +39.3923532848

 

ISA Level 1 Surf Instructor with SUP Module [Italia]

Data: 28-29 Aprile, 2012
Dove: Viareggio, B2K
ISA Course Presenter: Alessandro Dini
Contatti: Alessandro Dini
Info dettagliate: info@alessandrodini.it - mobile: +39.3923532848

 

 

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...

Soul Surfing Day 2016

A Recco si svolgerà il primo evento europeo di Soul Surfing, il progetto sviluppato dal s…

Confusion

Senza la divisa da ufficio, Angelo Bonomelli si trasforma completamente in un’altra…

Fabrizio Passetti Indo Experience

Fabrizio Passetti ha documentato la sua recente esperienza in Indonesia in un video girato…

Splitting Baguettes

Alessandro Piu sulla costa atlantica francese quest’estate non solo ha condiviso le …

Il Pane è Sacro: Phil Grace in Italia

La factory di Dr. Ank ospita una leggenda  dello shaping internazionale. Phil Grace shape…

Boscaglia Spodesta Pistidda a Li Junchi Longboard Fest

Boscaglia spodesta  Pistidda dal trono e vince Li Junchi Longboard Fest 2016. Marco Bosca…

Finisce l’avventura dei nostri Junior ai Mondiali ISA

Con l’eliminazione di Mattia Migliorini termina l’avventura ai Mondiali ISA dei nostri…

Mondiali ISA Vissla World Junior Championship 2016

Terminato il mondiale ISA alle Azzorre per il Team Italia con l’ultima heat disputat…

Patagonia Yulex Tour Pronto a Partire

Pronto a partire il tour italiano di Patagonia per presentare la nuova muta in gomma natur…