Eventi

Roxy Pro Gold Coast 2012

Mentre il Quiksilver Pro e il Roxy Pro Gold Coast 2012 sono partiti ieri con il completamento del primo round, andiamo a scoprire quali sono le atlete Roxy più attese per la prima tappa dell’ ASP Women’s World Tour, che si svolge in concomitanza con l’evento maschile.

Le Roxy Girl, Sally Fitzgibbons vincitrice dell’Australian open of surf della scorsa settimana, la francese Lee Ann Curren, la rider Johanne Defay già campionessa  Europea e vicecampionessa al World Junior Championships saranno tutte insieme in Gold Coast per partecipare all’evento. Nei trials ci sarà anche la veterana surfista quattro volte campionessa del mondo Lisa Andersen.

 


Sally Fitzgibbons sarà tra le Top17 del Women’s World Tour

 

Il Quiksilver e Roxy Pro Gold Coast vedrà gareggiare i top surfisti e le migliori surfiste del pianeta, e si mormora che l’edizione 2012 sarà la più interessante di sempre, visto il gran numero di talenti coinvolti.

Per quanto riguarda il lato femminile ecco alcune delle surfers più attese per il Roxy Pro:

 

Sally Fitzgibbons, numero due del circuito ASP nel 2011, inizierà la stagione 2012 in grande stile!
Sally, la ventunenne Australiana, arrivata seconda dopo Carissa Moore nel 2011, e trionfatrice agli ultimi Australian Open of surf la scorsa settimana, dimostrando pieno recupero dopo essersi infortunata alla caviglia prima di Natale è attualmente una delle « top contenders » per il titolo finale 2012.


Lisa Anderson, 42 anni, nei trials per cercare di vincere una wild card per il main event.

Lisa Anderson, gia quattro volte Campionessa Mondiale tra il 1994 e il 1997. Icona del surf femminile tentera’ di vincere il Roxy Pro grazie alla wild card messa in palio ai Moscova Trails del 24 Febbraio. La 42 enne proveniente dalla Florida gareggerà insieme alle altre Roxy rider, la Francese Lee‐Anne Curren e la rider Johanne Defay già campionessa Europea e vicecampionessa al World Junior Championships.


Johanne Defay

Stefanie Gilmore, quattro volte campionessa Mondiale, è motivata a conquistare il suo quinto titolo, dopo aver dedicato un po’ del suo tempo libero in Senegal, come ambasciatrice per la Quiksilver Fondation. La 24enne iconica surfer ha al suo attivo ben 18 vittorie alla ASP World Tour, tra le quali ben tre titoli nelle precedenti edizioni del Roxy Pro Gold Coast. Stephanie Gilmore rimane in assoluto una delle rider strafavorite per il Titolo Mondiale 2012.


Lee-Ann Curren non è riuscita a passare i trials per accedere al main event

quiksilverlive.com/progoldcoast/2012

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER