Skin ADV
News | 13 febbraio 2012

Panama: Assicurazione Medica Gratuita per i Surfisti

Buone notizie per i surfisti che hanno in programma un viaggio a Panama. Per promuovere il turismo, il governo Panamense ha annunciato che i turisti godranno di 30 giorni di assicurazione medica gratuita.

La copertura assicurativa è fornita dalla compagnia italiana Generali Assicurazioni Spa, che si è aggiudicata un contratto da 12 milioni di dollari per fornire le polizze in collaborazione con il governo del Panama.

Per usufruire dell’assicurazione non occorre far altro che arrivare all’aeroporto internazionale di Tocumen a Panama City e recarsi all’Ufficio di Informazione Turistica per ottenere la brochure con le informazioni e la Card medica, valevole per i primi 30 giorni di permanenza nel Paese. In caso di necessità, occorrerà mostrare la Card insieme al passaporto presso qualsiasi centro medico al fine di ottenere le prestazioni sanitarie.

La polizza copre gli incidenti mortali fino a 20.000 dollari, spese di degenza ospedaliera, spese mediche per infortuni fino a 7.000 dollari ed emergenze dentistiche fino a 2.000 dollari, oltre ad altre coperture secondarie.
Sono esclusi dalla polizza gli incidenti provocati da dall’assunzione di droghe, alcool, negligenza o sport estremi, secondo quanto affermato dall’ufficio del turismo.


Playa Venao. Foto ISA


Non solo onde… Miss Reef Panama. Foto Reef

TAG:

Commenti
Potrebbe interessarti anche...