Articoli

Vento & Mare. Nuova App Mappe Lamma

Vento & Mare è la nuova App per iPhone e iPad realizzata da Luca Giudetti in collaborazione con il LAMMA, uno dei più popolari siti di mappe meteo consultato quotidianamente dai surfisti italiani. Appena sbarcata sull’app store, noi di Surfcorner l’abbiamo subito testata per voi!

Innanzitutto, l’applicazione si presenta subito davvero completa e offre tutte le mappe e i modelli disponibili che ritroviamo sul sito del LAMMA: Onde, Periodo, Vento, Raffiche e Temperatura dell’acqua per tutti i settori.

Il layout pulito ed essenziale dell’applicazione consente di passare da un settore all’altro e da un modello all’altro velocemente, in modo da avere tutto sotto controllo in pochissime frazioni di secondo, potendo consultare mappa dopo mappa scorrendo le pagine in orizzontale oppure lanciando l’animazione.

Sulla parte alta dello schermo troviamo tre pulsanti: Il pulsante in alto a sinistra dello schermo ci dice il modello che stiamo consultando e cliccandolo ci consente di passare rapidamente a un diverso modello. Il pulsando in altro a destra invece ci informa del settore, permettendoci allo stesso modo di passare velocemente a un diverso settore, mentre il pulsante centrale con l’icona della telecamera provvede a caricare l’animazione, che poi lanceremo con il pulsante di PLAY.

Nella parte bassa del layout troviamo invece due pulsanti per passare dalla visualizzazione MAPPE alle IMPOSTAZIONI. Qui possiamo impostare il modello o la zona iniziale che vogliamo sia mostrato all’avvio dell’applicazione. Oppure possiamo impostare la durata dell’animazione.

Modelli disponibili: “ALTEZZA ONDA”,”PERIODO ONDA”,”VENTO A 10m”, “RAFFICA”,”TEMPERATURA MARE (previsone settimanale)”.

Mari disponibili: “Mediterraneo Occidentale”, “Mediterraneo Orientale”,
“Mar Ligure e Tirreno Settentrionale”, “Mar Tirreno Meridionale”,
“Sardegna”, “Sicilia”, “Mar Ionio”,
“Mar Adriatico Settentrionale”, “Mar Adriatico Meridionale”,
“Mar Ligure Orientale”, “Mar Ligure Occidentale”,
“Corsica”, “Arcipelago Toscano”, “Bocche di Bonifacio”,
“Isole Pontine”, “Isole Eolie”, “Ustica”, “Penisola Istriana”,
“Isole Tremiti e Gargano”, “Corfù”, “Valencia e Palma di Maiorca”.

Conclusioni: Applicazione completa e indispensabile per ogni surfista, grazie alla quale e per pochi centesimi abbiamo finalmente tutto il LAMMA in tasca e a disposizione in qualsiasi momento.

Per scaricare l’app Vento & Mare clicca qui.

Visita anche la pagina facebook qui.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER