Team News

Elena Bertolini Campionessa Italiana Surf 2011

Martedi 6 dicembre, si è svolto a Santa Marinella (Rm), il Banzai Pro 2011 che ha visto incoronata una Elena Bertolini in piena forma. Elena, da pochi mesi nel team Vans Surf Italia, ha trascorso gli ultimi due anni lontano dalle gare a causa di una frattura ad una vertebra che si è fatta skateando.

 

Finalmente dopo un anno di riposo totale e uno trascorso ad allenarsi, è tornata in piena forma e vincente sul campo gara, aggiudicandosi il titolo di Campionessa Italiana di Surf 2011.

“Avevo tanta voglia di mettermi alla prova e sfidare me stessa” così dichiara Elena e continua “Surfare senza preoccuparmi troppo degli altri ma concentrarmi su come sfruttare al meglio l’onda e convincermi che uno stato mentale rilassato e focalizzato sulla parte tecnica del mio surf è vincente rispetto alle tante volte dove ero molto più interessata a quello che facevano i miei avversari. Vincere proprio quest’anno il titolo italiano e stata una vera soddisfazione! Nella prima gara sono arrivata seconda e ora prima. Sono carica per il 2012…”

 

“Un ringraziamento doveroso va ai miei sponsor. Sono fortunata di avere un gran supporto da aziende che credono in me per quello che faccio non solo in gara. Il mio lavoro giornaliero come rider promoter è essenziale, dentro e fuori dall’acqua, con i ragazzi con cui condivido le mie sessions, con i nuovi seguaci della scuola e con i tanti negozianti. Tutti i miei viaggi e servizi che vengono pubblicati sulle riviste di settore sono sicuramente più d’impatto rispetto alle due sole gare svolte quest’anno. Così, sperando in un tour più completo e organizzato per poter dare una maggiore risonanza a questo sport, io e i miei sponsors continuiamo a credere in quello che facciamo insieme“.

 

Ora Elena è alle Hawaii per allenarsi e migliorare il suo surfing, grazie alle onde incredibili che questa terra offre ma anche grazie alla possibilità di incontrare e surfare con i pro surfer internazionali, come Dylan Graves, Pat e Dane Gudauskas del team Vans Surf Internazionale.

“Le Hawaii sono un posto fantastico“ dice Elena “qui si ha la possibilità di surfare onde incredibili insieme a surfer professionisti. Proprio oggi ho avuto la fortuna di poter surfare con il Team Vans Surf Internazionale, fare esperienza e migliorare il mio livello. Spero di riuscire a surfare al meglio e ad allenarmi il più possibile per poter tornare in Italia più carica che mai.“


Di seguito le finaliste del Banzai Pro 2011:

1) Elena Bertolini (Lazio) – Campionessa Italiana Surfing Italia/AICS 2011 parimerito

2) Valentina Vitale (Lazio) – Campionessa Italiana Surfing Italia/AICS 2011 parimerito

3) Valeria Patriarca (Lazio)

4) Chiara Murenu (Sardegna)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER