News

Aggiornamento Raccolta Surfisti Italiani Per Gli Alluvionati

Aggiornamento raccolta: Surfisti Italiani per alluvionati di Genova, Levante Ligure e Lunigiana.

 

La raccolta fondi per gli alluvionati di Genova, Levante Ligure e Lunigiana dei Surfisti Italiani procede con un ottimo ritmo grazie alla disponibilità dei punti vendita ed al passa parola sulla rete. La notizia della raccolta si è spinta così lontano che abbiamo spedito le t-shirt in Inghilterra e USA!

Dobbiamo constatare che nelle settimane successive all’Alluvione della Lunigiana, Levante Ligure e Genova si sono verificate simili catastrofi in altre zone della nostra penisola: Isola d’Elba e Messina. Tutti questi territori apparentemente distanti per conformazione e sviluppo hanno visto negli anni una poco accurata gestione del territorio in una nazione dove la Protezione Civile fa da supplente alle carenze dello Stato e dove per i politici inaugurare una nuova opera attira più voti (e articoli di giornale) che l’ordinaria manutenzione delle opere esistenti.

Cari amici, cari Surfisti, quello di cui c’è bisogno non sono nuove opere ma una nuova mentalità!

Intanto anche il Clima sta cambiando e l’Italia ha da troppo tempo una posizione di retroguardia rispetto agli altri Paesi europei e si è sempre opposta, in sede internazionale, all’adozione di leggi e politiche più ambiziose sul clima. Vi invitiamo ad aderire alla campagna di Greenpeace Italia e mandare una cartolina al Ministro dell’Ambiente affinché anche il nostro paese contribuisca al raggiungimento di accordi internazionali per la salvaguardia del clima (link: http://www.greenpeace.org/italy/it/News1/news/Cartoline-dal-caos-climatico-/).

La raccolta fondi andrà avanti fino a gennaio 2012. Potrete trovare le t-shirt al Surf Shop “Teddy Palomino” a Torre del Lago e al negozio “Mafalda e Fernanda” a Viareggio oppure scrivendo a soulriding@hotmail.it per l’acquisto on line!

Per info: www.surfando.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

INSTAGRAM @SURFCORNER #SURFCORNER